rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Alatri, battuta d'arresto in casa della Lazio

Successo meritato per la formazione di casa, la Lazio, sempre avanti nel punteggio in una gara che comunque è stata per larga parte sul filo dell’equilibrio.

Il Nuovo Basket Alatri esce sconfitto 72-62 dal campo della Lazio e dovrà ancora lottare per conquistare la salvezza.

Successo meritato per la formazione di casa, sempre avanti nel punteggio in una gara che comunque è stata per larga parte sul filo dell’equilibrio. I locali prendono tre possessi di vantaggio in un avvio con pochissimi canestri, nel quale Alatri fatica moltissimo a sbloccarsi in attacco e realizza solamente 9 punti nel primo quarto. La seconda frazione vede i ciociari scuotersi ma la Lazio è brava a rispondere sempre per ricacciare indietro i tentativi di rimonta dei ciociari. I verderosa tornano negli spogliatoi sul -6 dopo un primo tempo giocato molto meglio dalla squadra di casa. Nel secondo la musica non cambia: Alatri rincorre, ci prova con tanta buona volontà ma è troppo confusionaria e spesso sbatte sul muro avversario. La mancanza di lucidità emerge soprattutto nei momenti chiave, con un antisportivo e un’espulsione quando il possesso era nelle proprie mani che stoppano i tentativi di rimonta ospiti, proprio quando alcuni meccanismi iniziano a scricchiolare in casa laziale. Nel finale perciò il gap, nonostante un altro generosissimo tentativo di rientrare, è troppo ampio per rimettere in discussione una gara vinta giustamente dalla compagine capitolina.

All’orizzonte la trasferta sul campo della Omnia Roma con l’obiettivo di cogliere i due punti che allontanerebbero matematicamente lo spettro dei playout, senza doversi giocare tutto nell’ultimo turno in casa con Cave. Gara complessa ma non proibitiva, a patto che gli alatrensi ritrovino lo spirito e la compattezza che si erano visti nella parte conclusiva della regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, battuta d'arresto in casa della Lazio

FrosinoneToday è in caricamento