rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Open WeSport Città di Frosinone, Gemelli e Faustini trionfano nella seconda edizione

La frusinate Celeste Faustini spodesta Irina Furtuna e trionfa nel femminile. Il titolo maschile va a Carlo Gemelli che supera Enrico Cerroni in due set.

Si è conclusa giovedì sera la seconda edizione dell’Open WeSport Città di Frosinone Autotrasporti Pigliacelli sugli storici campi in terra rossa del circolo sportivo WeSport Frosinone (ex Enal di Via Adige). Il titolo maschile è andato a Carlo Gemelli (2.5) del Mediterraneo Sporting Club di San Gregorio di Catania che in finale ha battuto in due set (6-3, 6-1) il ciociaro Enrico Cerroni (2.5) dell’Asd Garden 77 di Taranto. Nel femminile ha trionfato la frusinate Celeste Faustini (2.5) del Tennis Club Parioli che ha superato in due set (6-2, 6-3) la campionessa uscente Irina Michela Furtuna (2.5).

Celeste Faustini vincitrice Open F

Completano il quadro le finali di quarta categoria. Nel maschile il milanese Lorenzo Lucini Paioni (4.1) del San Donato Tennis Ssd ha affrontato il napoletano Ferdinando Coppola (4.4) del San Marco Sporting Club. Il primo set è stato vinto per 6-3 da Coppola, che però è stato costretto al ritiro nel secondo sul punteggio di 5-4 per Lucini Paioni che si è assicurato così il titolo di sezione. Nel femminile, invece, match molto combattuto tra Serena Pisa (4.1) e Teresa Leo (4.3), con quest’ultima che si è imposta in rimonta al terzo set (4-6, 6-3, 6-2).

Lorenzo Lucini Paioni vinc. IV cat. M (1)

Sono stati complessivamente 95 gli iscritti al torneo: 72 nel maschile e 23 nel femminile. La novità di quest’anno è stata senza dubbio il montepremi equiparato per uomini e donne. I 1.500 euro in palio sono stati infatti equamente suddivisi tra i due tabelloni. Un segnale forte che hanno voluto lanciare gli organizzatori affinché ci sia parità di trattamento per tennisti e tenniste.

Il centro sportivo WeSport comprende anche l’attigua piscina comunale, che ha ospitato le premiazioni degli atleti. Sono intervenuti nel corso della serata il consigliere delegato allo Sport del Comune di Frosinone Francesco Pallone, il presidente del comitato provinciale della Fitp Enzo Rea, il giudice arbitro del torneo Giancarlo Collalti e l’arbitro delle finali Ivan Maggi. A fare gli onori di casa sono stati il presidente del Consorzio Parsifal Daniele Del Monaco in tandem con Fabrizio Gentile, seguiti poi dagli organizzatori del torneo Marco Barreca, Giuseppe Gualdini e Daniele Sistopaoli.

Le attività di WeSport non si fermano qui, a breve partiranno diverse attività per adulti e bambini. Il 18 settembre inizieranno i corsi della scuola di tennis riservati a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, ma anche a principianti ed agonisti con lezioni individuali e di gruppo. Non solo tennis, perché dal 14 settembre inizierà la scuola calcio WeSport per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. In arrivo anche il Doposcuola per la fascia 6-13 anni dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 17:30 (iscrizioni in sede).

Per gli appassionati di sport da non perdere la rassegna “Libriamoci 2023”, nata dalla collaborazione con l’Associazione Gottifredo, la casa editrice 66thand2nd e la libreria Ubik Frosinone. Ogni giovedì sera, dal 7 al 28 settembre, si parlerà a bordo piscina dei “destini incrociati” di sportivi. Il primo appuntamento ha visto protagonista Fabrizio Gabrielli, autore dei libri “Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale” e “Messi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open WeSport Città di Frosinone, Gemelli e Faustini trionfano nella seconda edizione

FrosinoneToday è in caricamento