rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Asd Frascati, giovanissimi regionali al terzo successo consecutivo: 2-0 al Casamari Veroli

Partita rinviata a data da destinarsi. L’Asd Frascati è rimasta ferma ai box nell’ultimo turno a causa di una straordinaria grandinata che ha completamente ricoperto il terreno di gioco della Roman, costringendo il direttore di gara a rimandare...

Partita rinviata a data da destinarsi. L’Asd Frascati è rimasta ferma ai box nell’ultimo turno a causa di una straordinaria grandinata che ha completamente ricoperto il terreno di gioco della Roman, costringendo il direttore di gara a rimandare tutti a casa. La Pro Roma non ne approfittato appieno, e così pur non giocando i ragazzi di Ferri hanno conservato 6 punti di vantaggio nei confronti della più immediata inseguitrice.

Per quanto riguarda le altre formazioni frascatane c’è da registrare il ko della Juniores, che dopo cinque vittorie consecutive è stata sconfitta 4-2 sul campo del Lariano, risultato simile nella sostanza per gli Allievi superati 3-1 in trasferta dal Divino Amore. A tenere alta la bandiera dell’Asd Frascati ci hanno pensato i Giovanissimi Regionali di Fabrizio Orlandi, che hanno avuto la meglio per 2-0 del Casamari Veroli.

“All’andata era stato tutto molto più facile – ha dichiarato il mister - stavolta il clima e le condizioni non perfette del terreno di gioco hanno un po’ rallentato le nostre azioni, ma non abbiamo mai sofferto e vinto con un gol per tempo”.

Per i castellani è il terzo successo di fila. Tra le “vittime”, anche l’ex capolista Anagni. “La squadra sta bene, ha acquisito la mentalità giusta – continua Orlandi .- L’inizio è stato molto complicato, dopotutto nella rosa c’erano 15 ragazzi nuovi su 20. Col tempo, però, i meccanismi si affinano, i rapporti tra i ragazzi si cementano, l’amalgama in campo e l’amicizia fuori si rafforzano e ci permettono di ragionare sempre più come gruppo, come una vera squadra. La qualità c’è sempre stata, ora è la testa a fare la differenza”.

Orlandi ha già programmato la tabella di marcia: “Vorrei fare più punti rispetto a quelli conquistati nel girone di andata – sottolinea il mister -. Per ora puntiamo al settimo posto, non sarebbe affatto male come primo anno di Regionali. Poi tutto quello che viene in più è ben accetto. Tipo battere l’Anagni, come abbiamo fatto tre domeniche fa. E magari fare altrettanto col San Lorenzo domenica prossima”.

Asd Frascati,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Frascati, giovanissimi regionali al terzo successo consecutivo: 2-0 al Casamari Veroli

FrosinoneToday è in caricamento