rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Broccostella

L'ASD pallavolo Broccostella computer discovery 'ambasciatrice" della campagna contro la violenza sulle donne "Vetrine contro Violenza"

“Sono orgoglioso del gesto dei nostri allievi poiché messaggi di non violenza sono fondamentali in una società segnata giornalmente da crimini violenti ed efferati”- ha dichiarato il Presidente Franco di Stefano

La campagna sociale "Vetrine contro Violenza" ideata dall'Associazione Iniziativa Donne di Sora è fatta portatrice di messaggi di ampia valenza sociale mirando a sensibilizzare la cittadinanza su una cultura basata sul rispetto e sulla non violenza.

La campagna è approdata a Broccostella, tra i campi di gioco. Una "vetrina" umana composta dalle allieve e dagli allievi della ASD pallavolo Broccostella computer discovery ad un giorno dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne indetta dall’Onu, hanno deciso di indossare sul campo di gioco nastri rossi simbolo della lotta al femminicidio ed hanno realizzato striscioni esposti nel palazzetto e durante il saluto.

Le partite, che si sono svolte domenica 24 novembre, hanno visto le formazioni di casa giocare contro l'ASD Roma Otto team e l' ASD Volley Pileum.
“Sono orgoglioso del gesto dei nostri allievi poiché messaggi di non violenza sono fondamentali in una società segnata giornalmente da crimini violenti ed efferati”- ha dichiarato il Presidente Franco di Stefano.

Un plauso alla Dirigenza ed agli allievi è arrivato, oltre che dal numeroso pubblico presente alla gara, anche dall’Associazione Iniziativa Donne, promotrice della campagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ASD pallavolo Broccostella computer discovery 'ambasciatrice" della campagna contro la violenza sulle donne "Vetrine contro Violenza"

FrosinoneToday è in caricamento