rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Sora

L' ASD Sora calcio batte il Mistral Gaeta 2-0

Quinta vittoria consecutiva per i bianconeri, che si confermano in testa alla classifica insieme all'Itri

Colpaccio del Sora Calcio che espugna per 2-0 lo stadio Riciniello di Gaeta contro la Mistral nella 19esima giornata del campionato di Promozione girone D. Quinta vittoria consecutiva per i bianconeri, che si confermano in testa alla classifica insieme all'Itri. Vittoria dedicata alla memoria del fratello del dirigente Enzo Alviani, scomparso proprio nella mattina.

La gara

Primo tempo equilibrato, poi il Sora apre la ripresa con un micidiale uno-due che decide il match. Buono l'avvio dei padroni di casa, che al 10' si vedono annullare una rete per posizione di fuorigioco di Fanelli. Al 29' ancora Mistral pericolosa: punizione pennellata da Vitale per la testa di Fanelli e prodigioso intervento di Faticanti, che vola a deviare in angolo. Al 35' si vede il Sora con un calcio di punizione di reali bloccato dal portiere di casa Cenerelli. Al 46' occasionissima per il Sora con Gigli, che si presenta a tu per tu con Cenerelli ma conclude addosso al portiere. Il bomber bianconero si rifa dopo soli trenta secondi della ripresa, ribadendo in rete una respinta di Cenerelli sul suo colpo di testa. La Mistral accusa il colpo e al 4' Di Stefano potrebbe raddoppiare, ma Cenerelli gli nega il gol. Raddoppio che arriva al 13': Reali libera splendidamente Michele Cirelli, miracolo di Cenerelli, riprende Gigli che insacca all'incrocio dei pali. Il Sora ha in mano la partita e la controlla agevolmente, con i locali che si rivedono solo nel finale. Al 40' Faticanti si esalta smanacciando sulla traversa il tentativo in rovesciata di Fanelli e al 50' lo stesso numero uno sorano blocca la punizione di Vitale.

Il tabellino

Mistral Città di Gaeta-Sora Calcio 0-2

Mistral Città di Gaeta: Cenerelli, Bernisi (17'st Fiore), Bartolomeo, Vitale, Monforte, Fortunato, Siniscalchi, Mallardi, Fanelli, Leccese (10'st Di Florio (31'st Pannozzo)), Nugnes (24'st Castillo Caro). A disp: Caso, Di Lanna, Parasmo. All. Parisella.

Sora Calcio: Faticanti, Serrao, Tomei, Cirelli M., Cianfarani (1'st Bellucci), Pagnani, Cardazzi, Antonini, Gigli (29'st Gemmiti), Di Stefano (12'st Cirelli E.), Reali (43'st Recchia). A disp.: Santoro, Alfonso, La Rocca L. All. Tersigni.

Arbitro: Papagno di Roma 2.

Marcatori: 1' e 13'st Gigli (S). 

Note: ammoniti Mallardi, Fanelli, Leccese, Nugnes, Di Florio per la Mistral, Cirelli M, Cianfarani, Pagnani per il Sora; angoli 4-5; rec. 1'pt, 4'st.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' ASD Sora calcio batte il Mistral Gaeta 2-0

FrosinoneToday è in caricamento