rotate-mobile
Sport

L'ASD Sora calcio batte l'Arce 2-1

La società conferma per la prossima stagione tutto lo staff tecnico con a capo il mister Antonio Tersigni, le cui dimissioni sono state respinte, e il direttore sportivo Francesco Pistolesi

Il Sora Calcio batte 2-1 in rimonta l'Arce nel derby della 31esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Al termine del match il mister di casa Antonio Tersigni ha rassegnato le proprie dimissioni per incomprensioni con una parte della società bianconera. 

La gara

La partita si sblocca al 14': Zazza mette in mezzo all'area sorana per Pintori, che trova il tocco di mano di Serrao, l'arbitro indica il dischetto e lo stesso Pintori trasforma il penalty. Il Sora reagisce e al 33' protesta per una sospetta spinta in area arcese ai danni di Tomei, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 35' Di Stefano scende sulla fascia destra, traversono per Reali, con il portiere Tarquinio che fa buona guardia. Al 38' ci prova Cano su calcio di punizione, ma Tarquinio blocca. Al 40' ancora Sora pericoloso con Reali che impegna il portiere arcese, poi Gianfederico La Rocca mette a lato sulla respinta. Al 44' il meritato pareggio bianconero con il giovane Gianfederico La Rocca che insacca di testa un cross da sinistra di Reali. Nel secondo tempo l'Arce, con D'Alessandris al posto di Pintori, parte subito forte. Al 16' è proprio D'Alessandris a presentarsi a tu per tu con Santoro, bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Al 222' Gallo impegna Santoro su punizione e su seguente corner il portiere del Sora è attento anche sulla botta di La Rosa. Al 27' lampo del Sora con Cano che infila l'incrocio con il sinistro su assist di Reali. 

Il tabellino

Sora Calcio-Arce 2-1

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Faiola, Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G., Di Stefano (43'st Gigli), Cano (38'st Pellino), Reali (45'st Antonini). A disp.: Mazzella, Landolfi, Mamadou, Cirelli, La Rocca L., Reveco. All. Tersigni.

Arce: Tarquinio, Zazza, Gallo, Sanna (24'st Iacob), Pescosolido D., Colò, Pintori (1'st D'Alessandris), Lillo, Arduini (37'st Persechini), La Rosa, Courrier (15'st Pascarella). A disp.: Mouton, Pescosolido L., Zarich, Kamara, Pascarella, Cassini. All. Campolo.

Arbitro: Dorillo di Torino.

Marcatori: 14'pt rig. Pintori (A), 44'pt La Rocca G. (S),27'st Cano (S). 

Note: ammoniti Serrao, Faiola, Bucciarelli, Di Stefano e Reali per il Sora, Sanna, Courrier e Iacob per l'Arce; angoli 7-4; recuperi 0'pt, 4'st. 

Dimmissioni respinte di mister Tersigni 

L' Asd Sora Calcio, nella persona di Roberto Cirelli, comunica di aver respinto le dimissioni del tecnico Antonio Tersigni: "A prescindere dai risultati sportivi che si otterranno nel finale di stagione, quindi sia la permanenza in Eccellenza che la promozione in Serie D, la società conferma per la prossima stagione tutto lo staff tecnico con a capo il mister Antonio Tersigni e il direttore sportivo Francesco Pistolesi e li ringrazia per l’ottimo lavoro svolto. Mi riservo di fare una conferenza stampa dopo l’ultima giornata per meglio definire il nostro percorso futuro. Inoltre auguriamo a tutti i nostri tifosi una Buona Pasqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ASD Sora calcio batte l'Arce 2-1

FrosinoneToday è in caricamento