rotate-mobile
Sport Sora

ASD Sora calcio batte 3-1 la Polisportiva S.Angelo Romano

La squadra volsca grazie a questa vittoria si qualifica per le semifinali playoff di Promozione. Decisiva la doppietta del solito Paride Gigli

Il Sora Calcio batte 3-1 la Polisportiva S.Angelo Romano e si qualifica per le semifinali playoff di Promozione, facendo un passo importante verso il passaggio in Eccellenza. Decisiva la doppietta del solito Paride Gigli nel primo tempo, ben giocato dai bianconeri, che poi hanno un po' sofferto nella ripresa. Inizio di partita tattico con le due squadre che si studiano. Al 16' si vede il Sora con una punizione di Reali, il portiere Mascoli smanaccia sulla traversa. Al 24' ancora Reali su calcio piazzato impegna il numero uno ospite. Al 38' il Sora passa in vantaggio: azione travolgente di Cardazzi, il pallone arriva a Reali che crossa per l'incornata vincente di Gigli. Al 43' ospiti che restano in dieci per una gomitata galeotta di Petrella ai danni di Michele Cirelli all'altezza del centrocampo. e al 45' il Sora raddoppia grazie al solito Gigli, con uno splendido destro a girare sul secondo palo. Secondo tempo più sofferto, con il Sora che chiude il match solo al novantesimo. Al 1' il mister ospite Sbaffi effettua ben quattro sostituzioni, compresa quella del portiere, stravolgendo la formazione. La mossa ha qualche effetto, con il Sora che si siede un po' e al 12' subisce un calcio di rigore, concesso per una lieve trattenuta di Michele Cirelli su Vulpiani e trasformato da Centanni. Il Sora va un po' in confusione, ma gli ospiti accusano problemi di crampi e i bianconeri cercano di approfittarne. Al 28' bella girata di Gigli, ma il giovane portiere Haimana respinge con prontezza. Al 44' Di Stefano, da poco entrato in campo, vola in contropiede e sfiora la traversa con un destro potente. Un minuto dopo Antonini conquista un calcio di rigore (atterramento di Campilongo, espulso per doppia ammonizione) che viene trasformato da Pagnani per il 3-1 finale. Grande festa in campo e sulla gremitissima tribuna dello stadio Claudio Tomei, con Cianfarani e compagni che passano in semifinale, dove, domenica prossima in campo neutro, incontreranno lo Sporting Genzano, vincente 2-1 sul Fiumicino dopo tempi supplementari.

Sora Calcio-Pol. S.Angelo Romano 3-1 

Sora Calcio: Faticanti, Serrao, Tomei, Cirelli M. (49'st Bellucci), Cianfarani, Pagnani, Cardazzi, Antonini (49'st la Rocca L.), Gigli (31'st Tomaselli), Cirelli E. (23'st Di Stefano), Reali (23'st Di Sarra). A disp.: Santoro, La Rocca G. All. Tersigni.

Pol. S.Angelo Romano: Mascoli (1'st Haimana), Di Marco (31'pt Vivirito), Santi (1'st Della Porta), Vulpiani, Aversa, Petrella, Caramanica (1'st Neroni), Centanni D., Marini, Fieni (1'st Campilongo), Cecchini. A disp.: Alberghini, Centanni M. All Sbaffi.

Arbitro: Scotto D'Antuono di Roma 1.

Marcatori: 18' e 45'pt Gigli (S), 12'st rig. Centanni (P), 45'st rig. Pagnani (S). 

Note: espulsi Petrella (P) al 43'pt per gioco scorretto e Campilongo (P9 al 45'st per doppia ammonizione; ammoniti Gigli (S), Antonini (S), Di Sarra (S), Vulpiani (P), Centanni D. (P), Campilongo (P); angoli 10-2 rec. 4'pt, 5'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Sora calcio batte 3-1 la Polisportiva S.Angelo Romano

FrosinoneToday è in caricamento