rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Sant'Elia Fiumerapido

L’ Assitec 2000 Volley cala il poker di vittorie

La formazione di Sant’Elia Fiumerapido batte la Link Campus University per 3-1

Quarta vittoria e quarto 3 a 1 consecutivo per l’Assitec 2000 (32 punti) che consolida il secondo gradino del podio a 5 punti dalla capolista, LP Pharm Napoli (37 punti), ma soprattutto con 4 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice Mesagne e Pvg Bari (28Punti).

La gara

La trasferta in terra campana ha dimostrato ancora una volta l’elevato livello tecnico del girone; ogni gara è una battaglia combattuta sul filo di lana, le vittorie si costruiscono punto su punto, non sono ammessi cali di concentrazione. Insomma non esistono partite facili e ad ogni turno nessun risultato può ritenersi scontato.  La gara di sabato a Castellamare, sicuramente, non è stata la migliore delle gare disputate sin ora dall’Assitec 2000; qualche atleta, a causa di risentimenti fisici, ha avuto prestazioni al di sotto delle proprie doti tecniche e Mister D’Amico ha dovuto fare almeno di Sabrina Di Nardi reduce da un piccolo infortunio al ginocchio. D’Amico ha quindi messo in campo Eleonora Gatto al palleggio, opposta Irene Botarelli, sui laterali Federica Giglio e il neo acquisto Erika Ghezzi, al centro Veronica Guidozzi e Marta Borghini e libero Elitza Krasteva.

L'Assitec superiore per tecnica individuale e di gioco

Fatta eccezione del secondo set gli altri 3 parziali sono stati copia uno dell’altro. L’Assitec 2000, ben diretta in regia da Eleonora Gatto, ha dimostrato di essere superiore sia in tecnica individuale che in gioco di squadra e quando ha deciso di spingere sull’acceleratore ha costruito serie di parziali positivi che le Campane non mai sono riuscite a colmare.

Il prossimo appuntamento

Domenica prossima l’Assitec 2000 ospiterà una delle dirette concorrenti ai Play-Off, la compagine Brindisina DiVella Mesagne che in classifica occupa la terza piazza. Gara importantissima che le atlete Cassinati dovranno affrontare con la massima concentrazione dimostrando di aver raggiunto quella maturità agonistica, dote indispensabile per una squadra che ha obiettivi ambiziosi.

A tutti gli appassionati di pallavolo del territorio diamo appuntamento, al palazzetto di Sant’Elia Fiumerapido,  domenica 11 alle ore 17,00 per spingere le Ragazze ad una nuova impresa! Forza Assitec.

 Il tabellino

Link Campus University               1

Assitec 2000 Volley                      3

Parziali:  22/25 – 25/21 – 19/25 - 16/25

Link Campus University: Giaquinto (K), Aprile, Della Rocca (L), Aquino, Miotti, Manfredonia, Saetta (L2), Staiano, Russo, Somma, Corallo, Autiero, Afeltra.   Primo Allenatore: Esposito V.; Secondo Allenatore Guarracino G.

Assitec 2000 Volley: 1 Borghini M, 2 Rotondo V, 4 Pantani N, 7 Di Nardi S, 9 Ghezzi E, 10 Gatto E (K), 11 Pallucci C, 12 Botarelli I, 13 Giglio F, 16 Guidozzi V, 17 Schirinzi M, libero 6 Krasteva E (L).                                                                                                                

  Primo Allenatore: D’Amico L.; Secondo Allenatore: Russo L.; Dirigente Borrea A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ Assitec 2000 Volley cala il poker di vittorie

FrosinoneToday è in caricamento