rotate-mobile
Sport

Atletico Monteporzio calcio, come crescono i Pulcini di Rendini: «Il gruppo è migliorato tanto»

L'Atletico Monteporzio sta provando a costruire dalla base il proprio futuro. Uno dei gruppi della pre-agonistica che ha "catturato" le attenzioni di diversi addetti ai lavori è quello dei Pulcini 2005-06 affidati a mister Matteo Rendini, uno dei...

L'Atletico Monteporzio sta provando a costruire dalla base il proprio futuro. Uno dei gruppi della pre-agonistica che ha "catturato" le attenzioni di diversi addetti ai lavori è quello dei Pulcini 2005-06 affidati a mister Matteo Rendini, uno dei volti nuovi dello staff dell'Atletico Monteporzio fortemente voluto dal direttore tecnico Stefano Speziale. I Pulcini ieri si sono esibiti a Frascati pareggiando 2-2 secondo i criteri di risultato imposti dalla Federazione.

«Al di là del punteggio finale che ovviamente ha un valore effimero – dice Rendini -, i miei ragazzini hanno mostrato di voler mettere in pratica le cose su cui avevamo lavorato principalmente in settimana e cioè le triangolazioni e i passaggi, insomma un gioco più corale e meno individuale. Sono soddisfatto delle risposte che sono arrivate». I miglioramenti dei Pulcini sono evidenti. «Rispetto a inizio stagione – dice l'allenatore -, i nostri piccoli atleti hanno fatto notevoli passi in avanti, per esempio dal punto di vista coordinativo. Gli stessi genitori hanno potuto toccare con mano la crescita atletica e tecnica dei loro figli. Va ricordato, inoltre, che spesso incontriamo squadre con diversi 2004 nelle loro fila e questo comporta alcune "sofferenze" durante le partite perché un anno, a questi livelli, fa spesso la differenza. Nonostante questo le cose stanno andando bene e mi auguro che il gruppo possa proseguire su questa strada da qui alla fine della stagione». In chiusura, Rendini si sofferma su altri aspetti valutativi. «Dal punto di vista comportamentale, questi ragazzini sono esemplari. Non hanno mai creato problemi e sanno rapportarsi con gli avversari, con i compagni e con il loro allenatore. Ultimamente, purtroppo, il maltempo unito a qualche "malanno di stagione" tipo qualche stato febbrile, non ha permesso una presenza costante durante gli allenamenti, ma questo è sicuramente un problema che si risolverà nei prossimi giorni».

Infine un flash sull'agonistica, ferma nelle ultime due settimane: la Juniores di Masci sarà impegnata sabato in casa contro l'Atletico Zagarolo, gli Allievi di Ilari domenica se la vedranno contro il Racing e per terminare i Giovanissimi di Speziale ospiteranno la Polisportiva De Rossi. Un week-end importante dove sarebbe fondamentale fare bottino pieno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Monteporzio calcio, come crescono i Pulcini di Rendini: «Il gruppo è migliorato tanto»

FrosinoneToday è in caricamento