rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Aviator Paintball, risultati interessanti nei tornei di Roma e Valmontone

Prosegue l'attività dell'associazione Aviator Paintball che, dopo aver aperto le porte al pubblico lo scorso anno, tiene in alto i propri colori durante i primi tornei stagionali di specialità. La squadra Aviator ha partecipato infatti a due...


Prosegue l'attività dell'associazione Aviator Paintball che, dopo aver aperto le porte al pubblico lo scorso anno, tiene in alto i propri colori durante i primi tornei stagionali di specialità. La squadra Aviator ha partecipato infatti a due tornei regionali IPBS (Italian Paintball Series), il primo a Roma a marzo e il secondo a Valmontone nel mese di aprile.



In entrambi i casi la formula della competizione prevedeva incontri di squadre da tre elementi, i quali si contendevano i "round" al meglio dei 3 minuti. L'obiettivo era di "marcare" l'avversario, ovvero colpirlo in una parte del corpo con la propria arma (detta appunto marcatore). La squadra che ha difeso i colori della Aviator Paintball era composta da Edoardo Prosperi, Valerio Crespi e Lorenzo Catalano, tutti e tre di Velletri. Per loro addirittura un secondo posto subito al debutto, conquistando vittorie e complimenti dai colleghi più esperti, già nel giro da parecchi anni, dovendo arrendersi purtroppo solo nell'incontro finale.Risultato non raggiunto, purtroppo a Valmontone, torneo nel quale la squadra Aviator Paintball è giunta al 5 posto del proprio girone, pagando l'inesperienza e la poca tecnica.


Il Paintball è uno sport che in Italia può essere considerato emergente e in espansione, anche se non è noto a molti è stato anche riconosciuto come disciplina sportiva dal Coni oramai da diversi anni.


Aviator Paintball si trova tra Velletri e Lariano, in via di Cori, ed è aperta a tutti ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport o che vogliono giocare insieme ai propri amici passando un po' di tempo libero divertendosi a colpi di vernice.


Nei programmi per il futuro a livello agonistico ci sono altri tornei in estate, ma nel frattempo tanto allenamento e attesa per l'aggiungersi di nuovi appassionati che possono reperire informazioni anche sulla pagina Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/aviatorpaintball.







In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aviator Paintball, risultati interessanti nei tornei di Roma e Valmontone

FrosinoneToday è in caricamento