Basket c gold: la NB Sora 2000 inizia la 2^ settimana di preparazione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Si è aperta la seconda settimana di ritiro della NB SORA 2000. La squadra del presidente Stefano Bifera sta continuando ad allenarsi a Sora presso il Pala Panico ed a mettere benzina nel serbatoio in vista dell'inizio del campionato di Serie C Gold maschile, che scatterà domenica 30 settembre. Archiviata la prima amichevole stagionale, andata in scena al Palazzetto dello Sport "C. Borrelli" di Scauri (LT) contro la corazzata del Basket Scauri (squadra di Serie B con ambizioni di un certo tipo), il quintetto di coach Leonardo Ortenzi si prepara ad intensificare la preparazione.

Nel corso della seconda settimana preparazione, le attenzioni saranno ancora concentrate sull'aspetto fisico, ma è chiaro che il lavoro tecnico-tattico entrerà nel vivo. Al di là del risultato finale dell'amichevole contro Scauri, gara che lascia il tempo che trova in questa fase della stagione (senza dimenticare che i giovani volsci sono arrivati a Scauri con le gambe pesanti per i carichi di lavoro imposti dallo staff nei primi giorni di ritiro e la scarsa conoscenza in campo), la cosa importante da sottolineare è che dal test con la corazzata biancoblu sono emersi segnali incoraggianti riguardo al valore dei componenti dell'organico. Coach Ortenzi: Mercoledì scorso abbiamo effettuato il primo allenamento della stagione.

Quattro giorni di doppie sedute , per poi effettuare uno scrimmage contro lo Scauri di coach Sabatino, militante in serie B.C'è tantissimo da lavorare e soprattutto c'è da completare un roster troppo acerbo ed inesperto per un campionato duro come la serie c gold. Ai ragazzi non dovrà mai mancare l'entusiasmo e la voglia di migliorarsi. Stiamo continuando con doppie sedute, con la preziosa collaborazione in campo tecnico e fisico dei coach Bifera, Caruso e Berardi.

Intanto la seconda uscita dei ragazzi di Ortenzi registra, al termine di un match equilibrato, giocato su cinque periodo, NB Sora 2000 batte la Pall. Veroli per 77-69. Lasettimana in più rispetto ai verolani e la giovane età dei volsci ha fatto la differenza nella sfida con i giallorossi che comunque hanno resistito bene alla forza fisica dei ragazzi volsci, pagando qualcosa in più nel corso dei quarti in di gioco che hanno pesato di più nell’ economia del risultato finale.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento