rotate-mobile
Sport

Basket, L'Under 14 della Virtus Velletri impegnata nella Coppa Lazio di Basket

Virtus Velletri - Libero Sport: 48-49 Parziali: 10-7; 16-16; 13-8; 9-13 Virtus Velletri: Gualtieri, Zeverini, Rosati 6, Cirnu 5, Molteni 5, PAce, Capriglione 7, Di Caro 22, Acciaioli 3, Amicucci, Ascenzi. All.re: Mancini.

Virtus Velletri - Libero Sport: 48-49

Parziali: 10-7; 16-16; 13-8; 9-13

Virtus Velletri: Gualtieri, Zeverini, Rosati 6, Cirnu 5, Molteni 5, PAce, Capriglione 7, Di Caro 22, Acciaioli 3, Amicucci, Ascenzi. All.re: Mancini.

Amarezza nelle fila della Virtus Velletri per aver perso una partita condotta per larghi tratti. Purtroppo nell'ultima frazione gli ospiti sono passati ad una difesa a zona che ha reso la via del canestro davvero difficile per i veliterni. La scarsa esperienza contro questo tipo di difese (un po' precoci per la categoria) ha fatto la differenza nell'ultima frazione, con i romani che sono riusciti a raggiungere e scavalcare, di un solo punto, i virtusini.

Nova Bk Ciampino - Virtus Velletri: 13-64

Parziali: 3-15; 2-20; 6-11; 2-19

Virtus Velletri:Gualtieri 6, Zeverini 7, Rosati 10, Cirnu 4, Molteni 8, Pace 5, Capriglione 6, Di Caro 8, Acciaioli 6, Amicucci 4, Ascenzi. All.re Mancini

Davvero troppo il divario fisico tra le due squadre, con il Ciampino che ha schierato in campo quasi esclusivamente giocatori Under 13. Una vittoria quindi facile per i veliterni che sono andati subito avanti nel punteggio, dominando a rimbalzo e affondando in contropiede. A segno quasi tutti i componenti della squadra con punteggi divisi equamente tra i giocatori a disposizione di coach Mancini.

Questa seconda fase del campionato Under 14, denominata Coppa Lazio, si compone di partite di sola andata e vede la Virtus tra le favorite essendo stata la prima delle ripescate che non partecipano al concentramento delle finali. Il cammino per arrivare alla finale di Coppa è stato un po' complicato dalla sconfitta di un punto contro la Libero Sport ma le speranze per far bene ci sono ancora tutte.

Continuate a seguirci sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, L'Under 14 della Virtus Velletri impegnata nella Coppa Lazio di Basket

FrosinoneToday è in caricamento