rotate-mobile
Sport

Basket, Serie D, la Cavese trionfa sui Boys Fiumicino

Un’altra vittoria casalinga per la Cavese. Nella seconda di ritorno la truppa di Cardarelli batte i Boys Fiumicino portandosi a 4 punti dalla prima in classifica.

Un’altra vittoria casalinga per la Cavese. Nella seconda di ritorno la truppa di Cardarelli batte i Boys Fiumicino portandosi a 4 punti dalla prima in classifica.

La partenza non è facile, i prenestini iniziano bene ma gli avversari, forti del risultato ottenuto all’andata, sono più decisi e non sbagliano un colpo. Grazie ad un’ottima prova di squadra i Boys sanno sfruttare i momenti cruciali dei primi minuti di gioco. La buona prestazione di Capotorto e l’esordio in casa del playmaker Simone Perna non bastano, la prima frazione della gara termina 13–19. Nel secondo quarto la partita si riequilibra, la Cavese tira fuori grinta e carattere spingendo gli ospiti a commettere errori tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Il tabellone indica che sono trascorsi 5 minuti e il parziale è 18–10; Chialastri, miglior marcatore della partita (26 Punti), mette a segno il canestro del sorpasso. La foga però porta a sbagliare, togliendo la possibilità di guadagnare più punti ai ragazzi di Cave e permettendo agli avversari di approfittarne. Le squadre vanno a riposo con un solo punto di scarto (38 – 37). Nella ripresa a scaldare l’atmosfera c’è un po’ di agitazione, che si trasforma subito in grinta. I sostenitori della Cavese possono finalmente assistere ad un assaggio dello spettacolo a cui sono abituati negli incontri casalinghi. Cardarelli guida i ragazzi al gioco di squadra e la partita cambia. Leoni da sotto canestro e Chialastri dalla linea dei 3 punti (indovina 4 triple solo nel terzo quarto, 8 totali) sono i realizzatori di questi dieci minuti, con l’aiuto di tutti i compagni. Il terzo periodo si chiude per 57–49. Nell’ultima frazione di gioco cala un po’ la prestazione di entrambe le squadre, ma la Cavese riesce ad imporsi. Il risultato finale è 77-66. Nel prossimo impegno di campionato i prenestini affronteranno in trasferta il Montesacro.

Giulia Velluti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Serie D, la Cavese trionfa sui Boys Fiumicino

FrosinoneToday è in caricamento