rotate-mobile
Sport

Basket, Virtus Velletri, L'Under 17 arriva all'ultima di campionato imbattuta

Sembra davvero un anno magico quello della formazione Under 17 della Virtus Velletri nel campionato regionale di categoria, i ragazzi di coach Mancini hanno infatti collezionato l'ennesima vittoria arrivando così all'ultimo impegno della stagione...

Sembra davvero un anno magico quello della formazione Under 17 della Virtus Velletri nel campionato regionale di categoria, i ragazzi di coach Mancini hanno infatti collezionato l'ennesima vittoria arrivando così all'ultimo impegno della stagione regolare addirittura a punteggio pieno.

Domenica 22 febbraio sul campo della palestra Polivalente sono arrivati i coetanei dello Sport Roma 7, formazione comunque non tra le prime del girone che tuttavia poteva dare fastidio ad una squadra che sapeva di aver già la vittoria, della partita e del campionato in mano. Così non è stato e i veliterni hanno messo subito in chiaro le cose con un 20-9 al primo quarto che veniva ulteriormente rinforzato dal 10-2 della seconda frazione, insomma al riposo lungo la partita era praticamente fatta, con la Virtus avanti di 19 punti e i romani difficilmente in grado di riproporsi in scia.

Tante rotazioni e qualche naturale disattenzione facevano in modo che le ultime due frazioni fossero leggermente più in equilibrio, sebbene sempre a favore dei veliterni, per un finale di ampia distanza tra le due squadre come d'altronde evidenziato dalla classifica. Una classifica che appunto vede la Virtus prima solitaria e imbattuta arrivare all'ultima di campionato, sabato 28 febbraio sul campo della Pallacanestro Palestrina, con pochissima motivazione ma in vista di un traguardo finora mai raggiunto da una formazione gialloblu in impegni federali, ovvero il "percorso netto" in campionato. Speriamo si possa festeggiare questa splendida stagione al meglio e per qualsiasi approfondimento si ricorda di visitare il sito www.virtusvelletri.it o la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri - Sport roma 7: 58-31

Parziali: 20-9; 10-2; 19-14; 9-6

Virtus Velletri: Simonetti 4, Borghi 12, Colonna 2, Gargiulo, Nastase 5, Ruggeri 2, Marinelli 27, Cilimato 4, Pennacchini 2, Fantaccione. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.

Sport Roma 7: Maltoni 4; Hegedus 3, Leonzi 4, Zaccaria A. 4, Massotti 6, Zaccaria L. 2, Vicarelli 2, Canavari 4, Del Giudice, Cadoli, Mariani 2. All.re: Blasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri, L'Under 17 arriva all'ultima di campionato imbattuta

FrosinoneToday è in caricamento