rotate-mobile
Sport

Basket, Virtus Velletri, Sconfitto anche il Santa Severa grazie a Lanfaloni e Garofolo, la Virtus viaggia sempre più sola al secondo posto in C2

La Virtus Velletri sempre più vicina ai play-off grazie ad una bella vittoria casalinga, sabato 14 febbraio, contro il Pyrgi S. Severa, diretto concorrente per le zone alte della classifica che ormai vedono sempre più solidamente i veliterni al...

La Virtus Velletri sempre più vicina ai play-off grazie ad una bella vittoria casalinga, sabato 14 febbraio, contro il Pyrgi S. Severa, diretto concorrente per le zone alte della classifica che ormai vedono sempre più solidamente i veliterni al secondo posto dietro al Fonte Roma Eur ancora vincente di misura in questo turno.

La Virtus è partita contratta contro i lidensi non riuscendo ad andare a segno, colpa probabilmente di un D'Orazio a mezzo servizio e della necessità di trovare altri ritmi di gioco. Obiettivo raggiunto nel secondo e terzo quarto, quando i giallo-blu si sono incamminati velocemente e senza timori verso la vittoria trascinati dalle gare maiuscole di Garofolo e Lanfaloni (45 punti in due) ma anche dalla scossa data dall'ottimo ingresso di Filippucci autore complessivamente di 8 punti. In doppia cifra anche Monni così come buona è stata anche la prova di Francesco Borro.

Gli ospiti erano privi di alcuni giocatori importanti e hanno dovuto rinunciare anche a Polozzi che si è infortunato nei primi dieci minuti di gara, ma la Virtus ha meritato un successo ampio proprio grazie alle buone prestazioni di tutti i suoi giocatori, almeno di quelli al 100% della forma.

A questo punto grazie alle vittorie di Smith Dolphins, Tevere BK e Fox che hanno superato altrettante pretendenti ai primi posti della classifica, il cammino della Virtus Velletri verso i play-off di Serie C2 diventa più concreto, non già assicurato ma comunque con buone prospettive. La crescita di elementi nuovi, insieme alla ripresa completa di qualche infortunato, fanno ben sperare coach Mancini e il presidente Prosperi che quest'anno sono consapevoli di essere vicini a un buon risultato.

Prossimo impegno per i veliterni domenica 22 febbraio sul campo della SAM Basket di Roma, una delle pretendenti alla promozione pur se in una fase difficile e anche per questo ancor più temibile. Aggiornamenti e informazioni sulle attività della Virtus Velletri sono disponibili sul sitowww.virtusvelletri.it e alla pagina Facebook al link www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri – Basket Pyrgi S. Severa: 83-66

Parziali: 11-14; 21-15; 29-17; 22-21

Virtus Velletri: Borro A. 2, Borro F. 6, Mancini, Garofolo 24, Filippucci 8, Sica, D'Orazio 9, Monni 13, Prosperi F., Lanfaloni 21. All.re: Mancini.

Basket Pyrgi S. Severa: Polozzi 4, Bezzi 6, D'Emilio 12, Selis, Antista 8, Frascarelli 12, Caccamo 5, Pescosolido 13, Marrero 5, Feligioni 1. All.re: Rinaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri, Sconfitto anche il Santa Severa grazie a Lanfaloni e Garofolo, la Virtus viaggia sempre più sola al secondo posto in C2

FrosinoneToday è in caricamento