rotate-mobile
Sport

Basket, Virtus Velletri, Serie C2, la Virtus si assicura i play-off con una vittoria casalinga tutta cuore

C'è voluto tanto cuore, grinta e voglia di vincere nella Virtus Velletri per portare a casa i due punti fondamentali per i play-off di questo Girone A della Serie C2 di Basket. Sabato 28 febbraio sul campo di casa della Polivalente i veliterni...

C'è voluto tanto cuore, grinta e voglia di vincere nella Virtus Velletri per portare a casa i due punti fondamentali per i play-off di questo Girone A della Serie C2 di Basket. Sabato 28 febbraio sul campo di casa della Polivalente i veliterni hanno affrontato il Vigna Pia, squadra in lizza per un posto nella fase successiva, ma anche l'ultima tra le inseguitrici della Virtus e appunto, con questa vittoria, resa ormai irraggiungibile quando mancano quattro turni alla fine della stagione regolare (tre per i gialloblu che riposeranno all'ultima giornata).

Insomma era una partita fondamentale, soprattutto dopo lo stop in casa della SAM Basket e Mancini l'ha affrontata con decisioni di rottura, quintetto base inedito e cambi che poteva sembrare azzardati ma poi il finale gli ha dato ragione. Una squadra che ragione come gruppo, quasi tutti a segno i ragazzi entrati in campo e una distribuzione delle responsabilità piuttosto equa. Certo qualche acuto servirà, soprattutto nei play-off, ma intanto è bello poter contare su un organico competitivo.

Il match è iniziato con i veliterni contratti e i romani un po' più lucidi, il punteggio è sempre rimasto sulla sostanziale parità tranne che per un breve break dei romani nella seconda frazione poi recuperato dai gialloblu fino a chiudere in perfetta parità al riposo lungo. I restanti venti minuti sono stati decisamente difficili per tutti, con le squadre vicine e quindi in grado entrambe di mettere la zampata giusta. Alla fine però la testa avanti l'hanno messa i veliterni, anche se solo di tre punti (all'andata avevano perso i 1) potendo festeggiare un risultato davvero importante. Buona la prestazione generale, ma di certo sono da segnalare gli 8 punti di Andrea Borro come i 14 di Garofolo. Ora la Virtus andrà a far visita, per il prossimo turno, nella tana della sua diretta inseguitrice Ste.Mar.90 Civitavecchia e sarà davvero dura avere la meglio sui lidensi, ma ci si deve provare perché perdere significherebbe per i veliterni dover rischiare il secondo posto nel girone anche se teoricamente il cammino del Civitavecchia è più complicato di quello dei gialloblu. Una stagione comunque positiva per la Virtus Velletri, se diventerà da incorniciare bisognerà stabilirlo più avanti.

Per aggiornamenti e informazioni sulle attività della Virtus Velletri si possono consultare il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook al link www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Classifica - Senior - C2 - Gir A

Fonte Roma Eur 26

Virtus Velletri 24

Ste.Mar.90 Civitavecchia 20

Stelle Marine 18

Sam Bk Roma 16

Vigna Pia 14

Basket Pyrgi S.Severa 14

Grottaferrata Bk 14

Smit Dolphins 12

Fox 12

Tevere Bk 10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri, Serie C2, la Virtus si assicura i play-off con una vittoria casalinga tutta cuore

FrosinoneToday è in caricamento