rotate-mobile
Sport

Basket, Virtus Velletri, vittorie per Under 14 e Under 13 nelle prime partite di campionato del 2015

Partita difficile e anche per questo di grande soddisfazione per l'Under 14 della Virtus Velletri impegnata sul campo della Carver Cinecittà. Ottima partenza per i veliterni contro un'ottima squadra, che ha dimostrato di giocarsela punto a punto...

Partita difficile e anche per questo di grande soddisfazione per l'Under 14 della Virtus Velletri impegnata sul campo della Carver Cinecittà. Ottima partenza per i veliterni contro un'ottima squadra, che ha dimostrato di giocarsela punto a punto nonostante la sconfitta finale e la situazione non facile della struttura con la condensa che inumidisce il campo provocando diverse scivoloni. Le continue sospensioni del gioco epr asciugare il campo spezzano un po' il ritmo e ne fanno le spese anche i veliterni, che comunque grazie ad un buon gioco nei primi due quarti erano riusciti a chiudere avanti di 4 punti la prima metà di gara.

L'accensione dei riscaldamenti permette finalmente di riprendere il gioco in maniera regolare dopo il rischio sospensione, ma certo i ragazzi in campo hanno continuato a giocare con il freno tirato per paura di farsi male. Per fortuna comunque, grazie ad un ulteriore break positivo nella terza frazione, la Virtus Velletri porta a casa la vittoria e con uno scarto netto di dieci punti. "Buona la prova di tutti i ragazzi – ha commentato coach Mancini a fine gara - che hanno dimostrato di aver 'imparato' qualcosa dal torneo di Pesaro di dicembre". Vedremo ora se la lezione rimarrà in mente anche sabato 17 gennaio quando, alle ore 16 alla Polivalente, i virtusini incontreranno i pari età del Grottaferrata (info su www.virtusvelletri.it).

UNDER 14 – Difficile successo in trasferta per i veliterni

Carver Cinecittà - Virtus Velletri: 41-51

Parziali: 6-14; 10-6; 9-16; 16-15

Virtus Velletri: Ascenzi, Zeverini, Rosati 11, Cirnu 1, Molteni 12, Pace 3, Capriglione 9, Di Caro 6, Acciaioli 3, Lo Castro 2, Amicucci 2, Corvi 2. All.re: Mancini.

UNDER 13 – Vittoria netta con i "cugini" dell'Ariccia

Virtus Velletri – Virtus Ariccia: 67-32

Parziali: 14-4; 17-13; 13-11; 23-4

Virtus Velletri: Bonanni 2, Cilimato 4, Civitano 5, Corsetti 8, Corvi 7, Galante 10, Marinelli 4, Mazzocchia 12, Palmer 3, Romagnoli 2, Torrico 6, Vitale 4, Violante . All.re: Marco Prosperi.

Dopo le prestazioni poco convincenti del torneo dell'Epifania a Valmontone i ragazzi dell'Under 13 della Virtus Velletri hanno ripreso il cammino del campionato con una netta vittoria casalinga contro i "cugini" dell'Ariccia. Inizio molto concitato della partita con i ragazzi della Virtus Velletri comunque subito avanti, tanto da chiudere il primo quarto sul 14-4. Nel secondo quarto gli ospiti, dopo un parziale di 6-0 a favore dei veliterni, si riprendono e rimangono in scia rispetto ai gialloblu fino al riposo lungo che vedeva il risultato fermarsi sul 31-17 per il Velletri. Il terzo quarto riprende con il coach Marco Prosperi che fa ruotare in campo tutti i suoi ragazzi, dando la possibilità di giocare una vera partita anche ai meno esperti, cambiando spesso l'intero assetto del quintetto in campo. La partita è ancora saldamente in mano ai veliterni anche nell'ultima frazione, quando anzi il vantaggio torna ad aumentare considerevolmente. Finalmente una vittoria netta e senza ombre l'Under 13 della Virtus Velletri, che aveva bisogno di una tale affermazione per rinforzare la fiducia nei propri mezzi e nelle possibilità di tutta la squadra anche in vista del prossimo impegno, martedì 13 gennaio, sul campo del Pavona, sperando di continuare a crescere nel gioco e soprattutto di vincere l'emozione che li colpisce all'inizio di ogni partita fuori casa.

Nell'intervallo della partita si è svolto un breve incontro tra gli Under 14 di Velletri ed Ariccia, con squadre formate da giocatori di entrambe le società in un'atmosfera amichevole e divertente, a dimostrazione del profondo rapporto di collaborazione tra le due società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri, vittorie per Under 14 e Under 13 nelle prime partite di campionato del 2015

FrosinoneToday è in caricamento