rotate-mobile
Sport

Basket, Weimar Capriglione atleta del mese Virtus Velletri per gennaio

Il sondaggio online sul sito www.virtusvelletri.it ha incoronato Atleta del mese per gennaio Weimar Capriglione, miglior realizzatore nella categoria Under 14 e ragazzo con una visione piuttosto chiara dei suoi obiettivi, esempi da seguire...

Il sondaggio online sul sito www.virtusvelletri.it ha incoronato Atleta del mese per gennaio Weimar Capriglione, miglior realizzatore nella categoria Under 14 e ragazzo con una visione piuttosto chiara dei suoi obiettivi, esempi da seguire compresi. Anche per lui una tazza logata Virtus e uno spazio dedicato sulla comunicazione della società, ma vediamo come ha interpretato questo premio e come vede il finale di stagione suo e della sua squadra.

Complimenti Weimar ti sei aggiudicato il premio del miglior giocatore di Gennaio... merito probabilmente dei 32 punti contro il Grottaferrata, nella sfida decisiva del girone di Andata del campionato Under 14, cosa vuoi dire a chi ti ha votato? Te lo meriti?

Si probabilmente sono stati anche quei 34 punti a farmi vincere e voglio dire a tutti quelli che mi hanno votato grazie mille, è un piacere essere il miglior giocatore del mese. Non sono un fenomeno, so che devo migliorare tantissimo, ma fa piacere. Credo tutto sommato di meritarmelo perché quella partita senza capitano e contro il Grottaferrata diciamo che è stata "la mia partita", un successo fantastico e faticoso.

Dopo quella vittoria una brutta prestazione ad Albano, cosa è successo?? R: D: Il vostro gruppo è sempre compatto e unito, cosa ne pensi dei tuoi compagni di squadra?

La partita di Albano e stato schiacciante, stavamo dormendo. Tutti pensavamo di vincere facilmente visto che li abbiamo sempre battuti, abbiamo pensato di essere invincibili ma a un certo punto il distacco è diventato troppo e non siamo più riusciti a recuperare perché, come detto, stavamo dormendo e non giocando.

Vi allenate prima e dopo altri gruppi, tra i quali giocano due dei tuoi sfidanti nel sondaggio, Edoardo e Bruno, come vedete il gruppo dell'Under 13, pensi che qualcuno possa già unirsi a voi? E L'Under 17? C'è qualche giocatore a cui ti ispiri?

È vero, siamo un bel gruppo, fantastico direi, ci capiamo perfettamente, facciamo le cose insieme pensiamo insieme e ci aiutiamo tra di noi. Sono contento di stare in questa squadra mentre per l'Under 13 penso a Ewan, lui secondo me dovrebbe stare con noi perché è bravo e veloce, sa stare sotto canestro e avrebbe le capacità per giocare con i più grandi. Nell'Under 17 sono tutti bravissimi, sono veramente forti, io stimo più di tutti Lorenzo Marinelli Lorenzo, lo considero il mio idolo ed è bravissimo.

Archiviata la prima stagione ci avviamo alla fine del campionato, puntate alla vittoria finale, quali sono le squadre da battere, come vi state preparando?

Diciamo che non è né facile né difficile, tranne che per il San Nilo Grottaferrata, e comunque ci stiamo preparando abbastanza bene, stiamo imparando a tirare meglio e a fare meglio gli arresti, piazzarci per i rimbalzi e tutte le cose che servono per rendere di più. Insomma siamo determinati a vincere, siamo pronti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Weimar Capriglione atleta del mese Virtus Velletri per gennaio

FrosinoneToday è in caricamento