rotate-mobile
Sport

Bologna-Frosinone 0-4, i giallazzurri calano il poker e si rilanciano nella corsa salvezza

Una doppietta di Ciano e i gol di Ghiglione e Pinamonti permettono ai canarini di conquistare la seconda vittoria in campionato

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli (Calabresi 45'), Pulgar, Soriano; Orsolini (Destro 45'), Palacio, Sansone (Svanberg 74').

FROSINONE (3-5-2) Sportiello; Salamon, Capuano, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata (Gori 70'), Beghetto; Ciano (Trotta 77'), Pinamonti (Ciofani 83').

Marcatori: Ghiglione 18', Ciano 21', 76', Pinamonti 52'

Il Frosinone cala il poker contro il Bologna. Successo importantissimo in chiave salvezza che rilancia le ambizioni dei giallazzurri.

Bologna- Al 5' Orsolini con un tiro di destro impegna Sportiello nel primo intervento della partita, bravo l'ex Fiorentina a mandare la sfera in angolo. Al 14' Mattiello espulsione diretta per un intervento durissimo su Cassata. Tre minuti più tardi Bologna pericoloso con Palacio che semina il panico tra la difesa giallazzurra e da buona posizione spara alto. Un minuto più tardi il Frosinone trova il vantaggio con un colpo di testa di Ghiglione su perfetto assist di Beghetto. Primo gol in A dell'ex Vercelli. Al 21' raddoppio del Frosinone: ancora assist di Beghetto sulla sinistra che questa volta trova libero Ciano che di piatto porta i suoi sul 2-0. Al 27' ancora Palacio pericoloso con un tiro che finisce sull'esterno della rete. Ad inizio secondo tempo il neo entrato Destro ci prova con un tiro ad incrociare, palla fuori. Al 52' il Frosinone si porta sul 3-0 con Pinamonti che di destro trafigge un colpevole Skorupski. Al 76' il Frosinone cala il poker con Ciano che sfrutta un errore grossolano del Bologna e in contropiede, di fatto, chiude la partita. Al minuto 87 il Bologna centra il montante con un tiro a botta sicura di Soriano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Frosinone 0-4, i giallazzurri calano il poker e si rilanciano nella corsa salvezza

FrosinoneToday è in caricamento