rotate-mobile
Sport Paliano

Calcio, storico esordio in Eccellenza del Paliano con quattro reti all’Atletico Lodigiani

La squadra biancorossa apre il nuovo campionato sempre nel segno del super bomber Yuri Fazi autore ieri di una tripletta

Giornata storica per lo sport palianese quella di domenica  8 settembre 2019 con il debutto nel campionato di Eccellenza regionale dell’A.S.D. Polisportiva Città di Paliano che ha battuto 4 a 2  la giovane squadra dell’Atletico Lodigiani presentatasi nel nord della Ciociaria con una cinquantina di rumorosi tifosi.

Tre reti del forte bomber Yuri Fazi (in alto nel momento dell'esultanza dopo la prima rete) hanno letteralmente piegato le gambe ai romani, mentre la prima rete è stata segnata da James Tenkorang servito in area proprio Fazi.  Si è vista una squadra ben preparata e pronta a fare bene come ci ha detto il Presidente palianese Amerigo Romolo (video in basso): “Questo campionato vuole essere solamente una partenza, perché è stata fatta una bella squadra e non mettiamo limiti a nessuno”.

Di fatto la fusione con la Serpentara di Olevano Romano ha portato i buoni frutti, poi il rafforzamento della squadra ad opera dell’esperto mister Francesco Russo ha fatto la differenza, perché è riuscito a portare tra i biancorossi parecchie pedine preziose.

Insomma, un esordio importante. Un esordio davvero bello, con tanta gente sugli spalti, gente proveniente da Olevano Romano, Cave e altri paesi del circondario. Sugli spalti sono stati notati anche il Sindaco Domenico Alfieri, l’assessore allo Sport Federico Fiore, gli ex calciatori Vincenzo Pacciani ( che ha scritto anche un libro per i primi 50 anni di calcio del Paliano), Andrea Ercoli il mitico mister “ombra”,  Alessando Cazzador e tutta la grande famiglia dei Montesanti, prima giocatori poi allenatori delle diverse squadre palianesi.

Le basi per fare un campionato di vertice ci sono veramente tutte. La squadra sembra bene amalgamata e futuro dirà dove si vuole arrivare. Intanto si è partiti con il piede giusto e la prima vittoria di questo campionato, ovviamente, ha messo tutti di buon umore caricando ulteriormente la stessa squada ed i tifosi sugli spalti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, storico esordio in Eccellenza del Paliano con quattro reti all’Atletico Lodigiani

FrosinoneToday è in caricamento