Frosinone calcio, la Cremonese 'ferma' i canarini sul campo dello 'Stirpe'

Sconfitta in casa per la compagine di mister Nesta. Annullata al secondo minuto la rete di Novakovich. Partita disputata a porte chiuse.

Nel deserto del ‘Benito Stirpe’ il Frosinone perde male (0-2) la partita del rilancio ma urla per gli errori dell’arbitro Fourneau di Roma e degli assistenti. I canarini infatti si vedono annullare dopo meno di 2’ una rete regolarissima di Novakovich e, con la Cremonese avanti grazie al gol di Parigini, il direttore di gara non concede un rigore nettissimo per fallo di mano di Migliore a due metri da Ravaglia sul tiro di Salvi a botta sicura. Nella ripresa a mettere il sigillo al match l’eurogol di Castagnetti da 60 metri. I giallazzurri scivolano al terzo posto provvisorio in classifica

Le parole di mister Nesta

A fine gara il tecnico Alessandro Nesta è stato intervistato dal Media Center giallazzurro in ottemperanza alle norme di prevenzione sanitaria emanate nell’ultimo comunicato della Lega di serie B.

Mister, è arrivata la sconfitta dopo una serie positiva di risultati. Come si commenta una gara di questo genere? Sembra quasi un altro sport. C’è rammarico? Che partita ha visto?

“Sinceramente alla terza partita con squadre abbastanza stanche e senza pubblico si crea una situazione anche difficile da definire. Ed allo stesso tempo è davvero complicato fa spingere i giocatori e far tirare fuori quello che hanno dentro. Credo che la partita sia stata stranissima, probabilmente come dicevo anche l’ambiente completamente ovattato. Il primo gol era evitabilissimo, il secondo strano. E poi ci siamo anche fatti buttare fuori. Eravamo stanchi per la terza gara in una settimana e non c’era lo spirito che solitamente ci distingue. E la Cremonese ha creato situazioni su errori nostri, si è abbassata molto e ripartiva”.

Però si riparte e la prossima gara sarà la trasferta di Trapani. Come si riparte dopo una sconfitta per andare a prendere i tre punti?

”Sicuramente farei riposare i ragazzi che hanno speso tanto. Il primo obiettivo è recuperare fisico e mente, bisogna calmarci un attimo anche perché ultimamente ci siamo sottoposti ad un tour de force tra viaggi e partite”.

Il tabellino

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti (19’ st Paganini), Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden (7’ st Citro), Maiello, Haas, Beghetto; Novakovich, Dionisi.

A disposizione: Iacobucci, Villardi, D’Elia, Krajnc, Szyminski, Zampano, Paganini, Tabanelli, Tribuzzi, Vitale, Luciani.

Allenatore: Nesta.

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Migliore; Valzania, Castagnetti, Deli (21’ st Gaetano); Piccolo (36’ st Mogos), Ciofani, Parigini (28’ st Palombi).

A disposizione: Agazzi, Volpe, Gustafson, Boultam, Zortea, Crescenzi, Celar, Kingsely, Ceravolo.

Allenatore: Bisoli

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma; assistenti Francesco Fiore di Barletta e Andrea Tardino di Milano; Quarto uomo sFrancesco Carrione di Castellamare di Stabia.

Marcatore: 12’ pt Parigini, 4’ st Castagnetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: partita disputata a porte chiuse; angoli:  7-3 per il Frosinone; ammoniti: 37’ pt Dionisi, 5’ st Ciofani, 28’ st Migliore; espulso: 8’ st Dionisi; recuperi: 0’ pt; 4’ st. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Guglielmo Mollicone, il padre che non ha smesso mai di lottare per la verità

  • Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

  • Cassinate, terribile schianto nella notte: grave coppia di fidanzati

  • Coronavirus, test sierologici. Ecco i 15 comuni della provincia di Frosinone scelti per l'indagine

  • Cassino, coltello in pugno crea il panico all'ufficio postale (video)

  • Coronavirus, bollettino 27 maggio: risultato positivo un medico della provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento