rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio - Frosinone, il punto sull'allenatore

In ascesa le quotazioni di Iachini e Venturato. Nesta il favorito tra i giovani

In casa Frosinone sono ore febbrili per la questione allenatore. La dirigenza sta sondando diversi profili, non lasciando nulla di intentato. Gli obiettivi dichiarati dal presidente Stirpe sono importanti, e la scelta dell'allenatore, per provare a raggiungerli, è decisiva.

I profili esperti seguiti

Come detto dal patron giallazzurro, la linea giovane è quella prioritaria, ma nelle ultime ore sembrano in ascesa le quotazioni di due allenatori esperti come Iachini e Venturato. Il primo è un vecchio pallino del presidente Stirpe e in B è il record-man di promozioni avendone acquisite 4 con: Brescia, Chievo, Palermo e Sampdoria. Il secondo è reduce da tre ottimi campionati, sia per gioco sia per i risultati, nel Cittadella. Altro nome in rialzo è quello di Juric. Se non dovesse allenare il Verona in massima serie, e in tal senso c'è stata una brusca frenata tra le parti nelle ultimissime ore, l'ipotesi Frosinone diventerebbe molto concreta per l'ex Genoa.

La linea giovane

Nella prossima stagione i ciociari dovrebbero presentarsi ai nastri di partenza con un'età media più bassa rispetto alle scorse annate. Ecco che, dunque, il profilo di un allenatore giovane potrebbe essere la scelta più adatta con questi determinati calciatori. Il nome "giovane" che sembra più avanti rispetto agli altri è quello di Nesta. L'ex difensore del Milan quest'anno, alla sua prima esperienza in cadetteria, non ha fatto male in quel di Perugia. Nesta ha seguito diverse volte il Frosinone in casa in questa stagione, rimanendo colpito dallo stadio e dalla società giallazzurra. Altro profilo che piace soprattutto a Salvini è quello di Coppitelli, ma al momento sembra improbabile un suo ingaggio. Sfumato Caserta, il Frosinone ha sondato anche un altro allenatore che ha militato quest'anno in C: Vincenzo Italiano del Trapani. Anche con lui però è stato fatto solo un sondaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Frosinone, il punto sull'allenatore

FrosinoneToday è in caricamento