rotate-mobile
Sport

Calcio, storico traguardo per il Frosinone Primavera: battuta l'Inter e quarti di finale raggiunti!

I ragazzi di Marsella sorprendono tutti e volano ai quarti di Coppa Italia. Il mondo Frosinone si impone sempre più nel calcio che conta

Il mondo Frosinone Calcio si impone sempre più nel calcio che conta. Non solo i grandi che negli ultimi anni hanno stupito, e molto probabilmente stupiranno ancora, l'Italia pallonara, conquistando per due volte la promozione in Serie A, anche il settore giovanile sta andando alla grande, a testimoniare la crescita esponenziale negli ultimi anni del club giallazzurro. Un vero e proprio modello per molti, con uno stadio di proprietà ed un centro sportivo all'avanguardia.

Impresa del Frosinone Primavera che poco fa ha battuto l'Inter per 2-1. Giallazzurri che superano gli ottavi di finale di Coppa Italia ed eliminano una delle migliori (se non la migliore) squadra italiana a livello giovanile. Una vittoria soprendente (ricordiamo che l'Inter è in Primavera 1 mentre il Frosinone in Primavera 2), ma meritata. Nel secondo tempo i ragazzi di Marsella hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Mulattieri. Protagonista assoluto l'italogiapponese Vitallucci, autore di una doppietta. Un traguardo storico per i piccoli giallazzurri che ora se la dovranno vedere con il Verona. 

Il tabellino di Inter-Frosinone 1-2

INTER: 1 Stankovic; 2 Vaghi, 4 Kinkoue, 6 Ntube; 7 Persyn, 10 Schirò (C), 5 Squizzato (22' st Boscolo Chio 19), 3 Colombini; 10 Oristanio (22' st Fonseca 22); 11 Mulattieri (13' st Gnonto 20), 9 Vergani (37' st Bonfanti 21)
A disposizione: 12 Tononi, 13 Moretti, 14 Cortinovis, 15 Burgio, 16 Sami, 17 Vezzoni, 18 Attys
Allenatore: Armando Madonna

FROSINONE: 1 Trovato; 2 Nigro, 3 Tonetto, 4 Vecchi, 5 Verde, 6 Giordani, 7 Venturini, 8 Santi, 9 Luciani (45' st Altobello 20), 10 Obleac, 11 Vitalucci
A disposizione: 12 Salvati, 13 Esposito, 14 Di Razza, 15 Coccia, 16 Ortenzi, 17 Selvini, 18 Lauro, 19 Morelli
Allenatore: Luigi Marsella

Marcatori: 15' Mulattieri, 2' e 30' st Vitalucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, storico traguardo per il Frosinone Primavera: battuta l'Inter e quarti di finale raggiunti!

FrosinoneToday è in caricamento