rotate-mobile
Sport

Calcio - Frosinone, siamo alle strette finali per l'allenatore

Piacciono Iachini e Juric, Inzaghi nome nuovo. Nesta in stand-by, Grosso più no che sì

Manca ormai poco e si saprà il nome del nuovo allenatore del Frosinone. Rispetto al nostro articolo scritto qualche giorno fa dove c'erano ben 6 candidati, la situazione sembra ormai quasi delineata, con soli tre nomi (sembrerebbe) rimasti sul taccuino di Salvini e Stirpe. 

La società ha portato avanti diversi colloqui, tra cui quello con Nesta che si è dimostrato molto disponibile ad accettare l'avventura sulla panchina ciociara. La dirigenza però, da quanto ci risulta, sembrerebbe un po' titubante ad affidare la guida tecnica all'ex difensore del Milan, e per questo ha portato avanti altre trattative lasciando in stand-by il romano che, nelle ultime ore, è finito nelle mire anche dello Spezia.

Una su tutte è quella riguardante Iachini che piace molto al presidente Stirpe. Il tecnico marchigiano è una sicurezza per quanto riguarda la cadetteria, avendo all'attivo ben 4 promozioni. L'ex Empoli però, prima di portare avanti la trattativa con il club giallazzurro, sembrerebbe intenzionato ad aspettare una chiamata dalla Serie A, ovvero quella del Verona. Proprio il club veneto potrebbe lasciare "libero" il prossimo allenatore del Frosinone, visto che Juric è un altro nome seguito da entrambe le compagini e che, se non dovesse accasarsi con i gialloblu, potrebbe trovare nel giro di poche ore l'accordo con il Frosinone.

Altro colloquio, che dovrebbe avvenire proprio in queste ore, è quello con Pippo Inzaghi, un profilo che soddisfa sia il presidente Stirpe che il responsabile dell'area tecnica Salvini. L'ex attaccante del Milan è reduce da un'annata negativa in quel di Bologna, ma in B ha già dimostrato, la scorsa stagione a Venezia, che può far bene. 

Scartate invece l'ipotesi Venturato, Italiano e Coppitelli. Nelle ultime ore circola anche il nome di Grosso, ma da quanto ci risulta non sembrerebbe rientrare nei piani della dirigenza frusinate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Frosinone, siamo alle strette finali per l'allenatore

FrosinoneToday è in caricamento