rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone show, Brescia asfaltato: allo Stirpe finisce 3-0. Le pagelle

I giallazzurri superano nettamente i lombardi: decidono i gol di Moro, Caso e Mulattieri

Il Frosinone travolge il Brescia con un perentorio 3-0 e regala così la prima gioia casalinga della stagione ai suoi tifosi. Partita senza storia: giallazzurri che sbloccano la gara grazie ad un perentorio colpo di testa di Moro, al primo gol in B, al 15' del primo tempo. Gara chiusa poi nella ripresa grazie ai sigilli di Caso al 57' e di Mulattieri all'85'.

Tabellino Frosinone-Brescia 3-0

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone (35’ st Oliveri); Rohden (22’ st Ciervo), Garritano (30’ st Lulic), Caso (22’ st Bocic); Moro (30’ st Mulattieri).

A disposizione: Loria, Marcianò, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Bracaglia, Borrelli.

Allenatore: Grosso.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Papetti (33’ st Galazzi), Adorni, Mangraviti; Bisoli, Van de Looi (28’ st Labojko), Ndoj (15’ st Bertagnoli); Moreo; Aye, Bianchi (15’ st Niemeijer).

Arbitro: Signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo; assistenti Sigg. Alessio Berti di Prato e Mattia Politi di Lecce; IV Uomo sig. Gabriele Scatena di Avezzano (Aq); Var sig. Alessandro Prontera, Avar sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia (Na).

Marcatore: 15’ pt Moro (F), 12’ st Caso (F), 40’ st Mulattieri (F)

Pagelle: prestazione super del Leone

Turati 6: non deve compiere nessun intervento particolare nel corso della partita.

Oyono 6.5: partita senza sbavature la sua. Tanta corsa sulla fascia destra e bravo in fase di copertura.

Lucioni 7: che dire, altra prova monumentale dell'ex capitano del Lecce. Sembra avere la calamita sia sui piedi che sulla testa. Un calciatore che poco centra con questa categoria.

Szyminski 6.5: così come il suo compagno di reparto, non concede niente agli attaccanti avversari per tutta la partita.

Cotali 6.5: bene in entrambe le fasi. Così come Oyono, garantisce tanta corsa sulla sua corsia di competenza.

Boloca 6.5: non soffre praticamente mai il centrocampo molto fisico del Brescia. Detta bene i tempi di gioco.

Kone 7: Basterebbe già questo per descrivere la partita dell'ex Crotone: appena è uscito dal campo all'80', ha ricevuto, nella sua prima partita allo Stirpe, una standing ovation da parte di tutto lo stadio. Corre e lotta su tutti i palloni, ma non è solo un calciatore di quantità. Mette anche tanta qualità in quello che fa. Un calciatore completo che farà parlare di sé in questo campionato (Oliveri 6: un paio di giocate nel finale che hanno fatto capire immediatamente che Angelozzi ci ha visto ancora giusto).

Rohden 7: ehi tu, ma non dovevamo vederci più? Signore e signori, è tornato lo svedese che tanto aveva fatto innamorare i tifosi giallazzurri. Manda in bambola tutto l'out sinistro del Brescia nel corso del primo tempo. Suo l'assist per il gol di Moro (Bocic 6.5: assist per il 3-0 di Mulattieri e tanta corsa. Bella scoperta di quest'avvio di stagione).

Caso 7.5:il povero Adorni questa notte farà fatica a prendere sonno pensando alla giocata che ha subito in occasione del 2-0. Caso ha numeri d'alta scuola e la sua giocata in occasione della rete del raddoppio vale da sola il prezzo del  biglietto, anzi... dell'abbonamento (Ciervo 6: sfiora il gol del 4-0 e prende un'ammonizione ingenua nel finale).

Garritano 6.5: tanta corsa ma anche qualche appoggio sbagliato. Ma la sua gara è ampiamente sufficiente (Lulic 6: fa il suo negli ultimi minuti). 

Moro 7: uno stacco di testa da vero centravanti in occasione dell'1-0. Tante cose buone, specialmente nel proteggere la palla (Mulattieri 7: entra e segna il gol della tranquillità).

Grosso 7: la sua squadra, nonostante presenta diversi volti nuovi, gioca già a memoria e fa divertire il proprio pubblico. La strada è quella giusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone show, Brescia asfaltato: allo Stirpe finisce 3-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento