rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Un Frosinone che fa sognare in grande i propri tifosi: affari vicini per due calciatori di Real Madrid e Bayern Monaco. In difesa si spinge per un altro canterano dei blancos. Presentati Kaio Jorge, Lirola e Soulè

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

Un Frosinone scatenato in questi ultimi giorni di calciomercato, sono tanti infatti i colpi che la dirigenza giallazzurra si appresta a portare in Ciociaria, anche impensabili fino a qualche giorno fa. Ma andiamo con ordine partendo dalla retroguardia.

Porta e difesa - Il Frosinone ha ingaggiato Pierluigi Frattali come terzo portiere. Per il classe ’85 si tratta di un ritorno visto che ha vestito già la maglia giallazzurra dal 2005 al 2011. L’estremo difensore arriva a titolo definitivo dal Bari ed ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Va in prestito invece all’Olbia Lorenzo Palmisani. Ufficiale anche Pol Lirola arrivato dall’Olympique Marsiglia in prestito. Un grande colpo per una neopromossa visto che il terzino destro vanta già più di 100 presenze in A con le maglie di Sassuolo e Fiorentina. Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale, il Frosinone spinge per portare in Ciociaria Caleb Okoli e Javi Sanchez.

Il primo ha già trovato l’accordo con il club canarino, c’è solo da attendere che l’Atalanta prenda un altro difensore prima di girare in prestito il calciatore di Vicenza. Si tratta anche per lo spagnolo. Il centrale cresciuto nel Real Madrid, che l’anno scorso ha disputato 32 partite in Liga con la maglia del Real Valladoid, accetterebbe di buon grado il trasferimento in Ciociaria ma c’è ancora da trovare l’accordo con il club spagnolo che vuole cedere il calciatore a titolo definitivo o al massimo con un prestito con obbligo di riscatto. Le parti lavorano per trovare la giusta intesa.

Centrocampo e attacco – C’è un altro volto che sta per arrivare a Frosinone dalla Spagna e sempre con il Real Madrid di mezzo. Si tratta del trequartista brasiliano classe 2002 Reiner, calciatore che può giocare anche come esterno offensivo sia di destra che di sinistra. I Blancos lo avevano acquistato dal Flamengo nel gennaio 2020 addirittura per 30 milioni di euro. Per lui poi i prestiti in Bundesliga, al Borussia Dortmund, e al Girona, in Liga. Con i tedeschi è sceso in campo 40 volte in due anni tra campionato, Champions League, Europa League, Coppa Nazionale e Supercoppa, segnando un gol. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Girona, squadra di Liga spagnola, e ha collezionato 18 presenze con 2 gol e 1 assist. Il calciatore è atteso già oggi per le visite mediche e si trasferirà in prestito secco dal Real Madrid.

Altro nome che fa sognare i tifosi del Frosinone è quello di Arijon Ibrahimovic del Bayern Monaco. Tanto è grande il suo talento che Ibrahimovic ha giocato sempre sotto età. Nell’agosto 2021, a 15 anni, ha fatto il suo debutto con l’Under 19, facendo poi molto bene in quel campionato, segnando 7 gol e mettendo a referto 14 assist. A febbraio 2023 è arrivato l’esordio con la prima squadra, più altre convocazioni in panchina Ad inizio di questa stagione ha già segnato 1 gol e messo a referto 1 assist nelle 2 partite di Regionalliga (quarta serie tedesca).

I suoi principali punti di forza sono dribbling, velocità, tecnica e tiro. Il Frosinone per la mediana valuta anche Mehdi Bourabia dello Spezia. Il calciatore è in uscita dal club ligure e il Frosinone potrebbe provarci concretamente nelle ultime ore di mercato. In attacco ufficiali gli arrivi di Kaio Jorge e Soulè dalla Juventus, il Frosinone ora potrebbe valutare la cessione di Borrelli in prestito. Sul calciatore è forte l’interesse della Sampdoria.

Live calciomercato venerdì 1 settembre su FrosinoneToday - Mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato, e il Frosinone si appresta ad essere una delle protagoniste assolute delle ultime ore di questa sessione estiva. Per questo motivo, da domani mattina fino allo scadere del mercato fissato per le ore 20:00, la nostra redazione vi aggiornerà con tutte le ultime mosse dei giallazzurri. Appuntamento a domani con "Live calciomercato Frosinone" dalle ore 10:00!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento