rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone vuole mettere la quarta: ecco l’undici titolare anti Cosenza

I giallazzurri hanno l’opportunità, in caso di vittoria, di distaccare le dirette inseguitrici

Il Frosinone ha l'opportunità di mettere "più di una partita di distanza" tra sè e le inseguitrici. Di scena al "San Vito-Gigi Marulla", i giallazzurri, con una vittoria, potrebbero allungare dalla terza e quarta posizione, approfittando dei vari scontri diretti che ci saranno in questa giornata.

Un compito di certo non impossibile ma sicuramente non facile per Lucioni e compagni. Anche se reduce da tre sconfitte consecutive, il Cosenza è una squadra temibile, specialmente tra le mura amiche dove cercherà di ottenere più punti possibili per raggiungere la salvezza.

Rispetto alla sfida vinta con il Bari, il tecnico giallazzurro recupera Sampirisi, tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo nella giornata di ieri. Il modulo come di consueto sarà il 4-2-3-1 che in alcuni casi diventa un 4-3-3. In porta Turati. La difesa a quattro vedrà il recuperato Sampirisi sulla destra, mentre ballottaggio a sinistra tra Frabotta e Cotali, con il primo questa volta favorito. Il duo centrale sarà formato da Lucioni e Ravanelli. La linea nevralgica del campo sarà invece occupata da Mazzitelli e Kone, con Boloca ancora una volta che partirà dalla panchina. Sulla trequarti agiranno Rohden, Garritano e Caso, mentre il punto di riferimento offensivo dovrebbe essere ancora una volta Moro, anche se Mulattieri e Borrelli scalpitano per una maglia da titolare.

Qui Cosenza

Gara che sa di ultima spiaggia per Dionigi. In caso di sconfitta - sarebbe la quarta consecutiva- la dirigenza calabrese potrebbe decidere di cambiare guida tecnica. Per  questa sfida mister Dionigi dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1.

Tra i pali si va verso la conferma di Matosevic. Il pacchetto centrale di difesa sarà composto da Rigione e Vaisanen, mentre sugli esterni agiranno Rispoli a destra e Panico a sinistra. In mediana Calò riferimento centrale mentre sulle mezzali spazio a Voca e Brescianini. La linea di trequartisti sarà composta da D’Urso e da uno tra Brignola, ex della partita, e Merola. Nel ruolo di centravanti mister Dionigi dovrebbe affidarsi all’esperienza di Larrivey.

Probabile formazione Cosenza (4-3-2-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Voca, Calò, Brescianini; D'Urso, Brignola; Larrivey

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1):Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Kone, Mazzitelli; Rohden, Garritano, Caso; Moro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone vuole mettere la quarta: ecco l’undici titolare anti Cosenza

FrosinoneToday è in caricamento