rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Femminile: dominio Frosinone, ma il Villaricca strappa un punto

Dominio giallazzurro a Ferentino, ma la partita termina uno pari

È terminata 1-1 la sfida tra Frosinone e Villaricca, valida per la terza giornata del campionato di Serie C.
Allo stadio “Città dello Sport” di Ferentino, le giallazzurre di mister Foglietta hanno provato a dare seguito alla vittoria sul Lecce, ma le avversarie si sono difese difese con tenacia riuscendo a strappare un punto.

L’avvio di gara è favorevole al Frosinone che al quarto d’ora apre le marcature con Spagnoli. Il Villaricca non si perde d’animo e dopo dieci minuti ristabilisce la parità con Fabbruzzo brava ad approfittare di una disattenzione della difesa ciociara.
Nonostante il gol subito, le giallazzurre fanno la partita e poco prima dello scadere della prima frazione sfiorano il nuovo vantaggio. 
Nel secondo tempo il film della partita non cambia con il Frosinone sempre in pieno controllo del gioco e pericoloso in fase offensiva. In avvio di riprese Spagnoli e compagne costruiscono due ghiotte occasioni da gol: prima Rydlewska è provvidenziale a chiudere lo specchio a Bevilacqua, poi è la traversa a negare il sorpasso a Sgambato. Nei minuti finali le giallazzurre insistono, ma l’estremo difensore ospite è in grande spolvero e salva il risultato con una grande parata sulla conclusione a botta sicura di Spagnoli.

Partita di grande cuore per il Frosinone che però deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga. Nel prossimo turno, la formazione di mister Foglietta sarà impegnata in trasferta contro il Montespaccato, reduce dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Crotone. 

IL TABELLINO
FROSINONE - VILLARICCA 1-1
FROSINONE: Guidobaldi, Salvi, Copia, Sgambato, Natali (27’ st Makulova), Pagiarino, Tata (al 20’ st Zorzetto), Antonucci (6’ st Bevilacqua), Spagnoli (38’ st Conti), Stibel, Zavarese. A disposizione: Zuliani, Cacchioni, Palmigiani, Tittozzi, Rutigliano. Allenatore: Foglietta.
VILLARICCA: Rydlewska, Avolio, Avvisato, Esposito, Trematerra (41’ st De Lucia), Avilia (11’ st Salvi), Bombara, Fabbruzzo (34’ st De Marco), Volpe (1’ st Visco), Illiano, Lombardi. A disposizione: Cozzolino, Fischetti, Marino, Ludovisi, Di Blasio. Allenatore: Illiano.
RETI: 15’ Spagnoli - 25’ Fabbruzzo.
AMMONITE: Pagiarino, Zavarese, Copia - Trematerra, Visco, Avvisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile: dominio Frosinone, ma il Villaricca strappa un punto

FrosinoneToday è in caricamento