rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone perde ancora nel finale: passa la Juventus 2-1. Le pagelle

A decidere un gol di Vlahovic al minuto 81. I giallazzurri perdono la seconda partita interna della stagione

Il Frosinone perde 2-1 contro la Juventus, a decidere la partita un gol nel finale di Vlahovic. C'è stata la prestazione da parte dei giallazzurri ma gli ospiti sono stati bravi e cinici ad approfittare degli errori avversari. Come quello di Turati, che con un passaggio sbagliato ha dato il là all'1-0 di Yildiz.

Ma anche nella rete finale di Vlahovic c'è stata una difesa troppo passiva che ha permesso prima a McKennie di crossare indisturbato e poi a Vlahovic di saltare da solo e piazzare la palla all'angoletto. Nel mezzo c'era stato il gol di Baez, entrato per sostituire l'infortunato Lirola. Purtroppo nella ripresa anche l'ex Cremonese si è fatto male, lasciando il posto a Kvernadze. Per il Frosinone un solo punto nelle ultime quattro partite, prossimo avversario la Lazio con ancora tanti problemi legati agli infortuni.

Tabellino Frosinone-Juventus 1-2

FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola  (30’ pt Baez, 33’ st Kvernadze)), Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano (24’ st Harroui); Soulé, Kaio Jorge (24’ st Cheddira).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Bourabia, Bidaoui.

Allenatore: Di Francesco.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (26’ pt Gatti); Cambiaso (24’ st Weah), McKennie, Locatelli (9’ st Nicolussi Caviglia), Rabiot, Kostic (9’ st Iling Junior); Yildiz (9’ st Vlahovic), Milik.

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Crespi, Miretti, Rugani, Nonge.

Allenatore: Allegri.

Arbitro: signor Maurizio Mariani di Aprilia (Lt); assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesca Di Monte di Chieti. Quarto Uomo  Daniele Minelli di Varese. Var Valerio Marini di Roma1, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa).

Marcatore: 11’ pt Yildiz (J), 6’ st Baez (F), 36’ st Vlahovic (J).

Pagelle: Turati ancora colpevole, Soulé in calo

Turati 5: il primo gol della Juventus è la fotocopia del primo del Lecce di settimana scorsa. Passaggio sbagliato e poi gol subito sul primo palo. Sul 2-1 ha poche responsabilità. Sbaglia l'intervento anche sulla rete poi annullata del serbo.

Monterisi 6.5: altra buona prestazione dell'ex Lecce. Suo l'assist per il gol del provvisorio 1-1 di Baez. Partecipa però alla disattenzione difensiva generale nel finale.

Romagnoli 6: lascia troppo spazio a Vlahovic in occasine del 2-1. Peccato perchè fino a quel momento era stato tra i migliori.

Lusuardi 6.5: altra ottima partita per il difensore brasiliano che non soffre mai le avanzate bianconere.

Lirola 5.5: si fa scappare Yldiz in occasione della prima rete ma c'è da dire che non era già al top. Esce per infortunio (Baez 7: torna in campo dopo diversi mesi e lo fa in una posizione non sua. Segna il gol del provvisorio 1-1 con un bel taglio. Esce per infortunio (Kvernadze SV).

Brescianini 6: buona partita per il centrocampista scuola Milan, anche se bada più a difendere che ad offendere.

Barreneceha 6: come sempre è lui quello chiamato adettare i tempi di gioco e lo fa egregiamente. Bene anche in fase difensiva.

Gelli 5.5: non chiude Mckennie in occasione del gol del 2-1. Errore che pesa sul risultato finale.

Garritano 5.5 soffre e non poco McKennie sulla corsia mancina (Harroui 6: sfiora il gol con un tiro a giro che però trova la pronta risposta di Szczesny).

Soulé 5.5: non è brillante come suo solito. Le giocate questa volta non gli riescono. Sfiora con un tiro cross il gol che poteva portare al 2-1.

Kaio Jorge 5.5: Bremer gli concede davvero poco spazio. Non arriva mai al tiro (Cheddira 5.5: non incide).

Di Francesco 6: fa quel che può con gli uomini che ha a disposizione. La speranza è che questa squadra recuperi presto pedine importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone perde ancora nel finale: passa la Juventus 2-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento