rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Durante l’amichevole vinta per 17-0 dai giallazzurri contro la Rappresentativa di Fiuggi, sono emersi spunti molto interessanti in chiave mercato

Altro appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

Il Frosinone di Grosso batte con un netto 17-0 la Rappresentativa di Fiuggi, nel primo test amichevole della stagione. I giallazzurri si sono imposti 17-0 grazie alle reti di Ciano (2), Moro (2), Boloca, Kalaj, Rohden, Oyono, Parzyszek (3), Canotto, Maestrelli, Haoudi, Bracaglia (2), Selvini.

Un test che ha dato parecchie informazioni anche in chiave calciomercato.

Porta – Il Frosinone ha ormai già da qualche giorno il suo nuovo portiere: Stefano Turati. Un estremo difensore è invece vicino alla cessione. Il “dualismo” per fare da vice Turati nel prossimo campionato sembra essere stato vinto da Thomas Vettorel. Stefano Minelli, infatti, è molto vicino al Cesena. L’ex Brescia non ha nemmeno partecipato all’amichevole di ieri contro la Rappresentativa di Fiuggi e molto probabilmente, già nelle prossime ore, lascerà ufficialmente la Ciociaria.

Difesa- Gli acquisti di Lucioni e Monterisi non saranno certamente gli unici in questa sessione estiva. Il Frosinone è ancora a caccia di un terzino destro e i nomi che circolano, al momento, sono sempre quelli di Vignali e Sabelli. Intanto l’amichevole di ieri ha evidenziato due novità “inaspettate”. In panchina ed entrati nella ripresa c’erano, infatti, anche i giovani Daniel Micej e Héritier Deyonge. Il primo è un giovane difensore centrale del 2004 che molto probabilmente andrà a rinforzare la Primavera di Gorgone. Il belga, invece, è un terzino sinistro del 2002 di proprietà del Lione e reduce dall’esperienza in prestito in Olanda nella seconda squadra dell'Utrecht. L’esterno mancino, nel mese di marzo, è stato in prova anche all’Udinese ed è stato seguito, nella passata stagione, anche da Fiorentina e Bruge.

Centrocampo – Non si fanno ancora nomi certi per il dopo Ricci. I canarini dovranno necessariamente prendere un regista da affiancare a Boloca e Haoudi, due che possono giocare in quel ruolo ma che ovviamente hanno un altro tipo di caratteristiche. Angelozzi sta lavorando in tal senso, ma al momento ancora sottotraccia. Torna in gruppo invece Gori che, con l’addio di Stellone alla Reggina, al momento non partirà verso altre destinazioni. Kujabi, infine, è ancora in attesa della cittadinanza italiana per diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Frosinone.

Attacco – La notizia più “clamorosa” venuta fuori dall'amichevole con la Rappresentativa di Fiuggi è stata l’esclusione all’ultimo minuto di Novakovich dalla formazione titolare. Questo perché l’attaccante americano sembrerebbe ormai ad un passo dal firmare con il Venezia. Il club veneto, infatti, sembra aver trovato già l’accordo con società e calciatore, e il trasferimento sembrerebbe ormai imminente. Il Frosinone allora valuta due opzioni: o trattenere Parzyszek come vice Moro o tornare sul mercato alla ricerca di un’altra punta centrale. La sensazione è che, almeno per il momento, Grosso abbia intenzione di valutare il polacco, autore ieri di una tripletta. Moncini, altro nome accostato al Frosinone, sembra ormai ad un passo dal Perugia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento