rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone pareggia 1-1 con la Fiorentina e porta a cinque i risultati utili consecutivi: le pagelle

I viola vanno in vantaggio con Nico Gonzalez ma vengono raggiunti da Soulé nella ripresa

Il Frosinone soffre terribilmente la Fiorentina per tutto il primo tempo, subendo gol da Nico Gonzalez e rischiando più volte di prenderne un altro. Nella seconda frazione i giocatori viola abbassano i ritmi e mister Di Francesco cerca di approfittarne, facendo entrare Caso per scatenarsi sulla fascia sinistra. Il numero 10 in realtà risulta spesso inefficace, ma al 70', complice la deviazione di Kayode, pesca Soule sul secondo palo che pareggia i conti per il definitivo 1-1. Un ottimo punto per i canarini che portano a cinque i risultati utili consecutivi.

Cronaca - La Fiorentina parte subito forte trovando spesso la conclusione con Sottil e Nzola, ma è Nico Gonzalez a trovare la via della rete: al 19' Duncan dalla trequarti scodella la palla per l'esterno argentino che schiaccia la palla in porta e sblocca il risultato.

Il Frosinone non riesce ad uscire dalla propria metà campo, schiacciato da una Fiorentina a tratti dominante che trova diversi spazi fra le maglie giallazzurre, ma senza mai riuscire a raddoppiare.

Nel secondo tempo i gigliati cominciano ad accusare la stanchezza, ma continuano ad attaccare. Il Frosinone resiste bene e cerca di ripartire in ogni occasione, appoggiandosi spesso sui piedi e la fantasia di Soule.

Proprio lui arriva al gol al 70': Cheddira fa correre Caso sulla fascia che prepara il cross e serve Soule, che colpisce di testa e trova il gol che vale il pareggio.

Nel finale la partita diventa molto confusa e nessuno crea pericoli, da entrambe le parti. Il Frosinone conquista un punto e sale a quota 9.

Tabellino Frosinone-Fiorentina 1-1

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (45’ st Bourabia), Brescianini (20’ st Garritano); Soulé (45’ st Monterisi), Cheddira (35’ st Cuni), Baez (20’ st Caso).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Reinier, Kvernadze, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi.

Allenatore: Di Francesco.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi (1’ st Kayode); Arthur (26’ st Mandragora), Duncan; Gonzalez, Bonaventura (26’ st Barak), Sottil (16’ st Ikoné); Nzola (35’ st Beltran).

A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Christensen, Maxime Lopez, Beltran, Ranieri, Infantino, Comuzzo, Amatucci, Brekalo, Kouame.

Allenatore: Italiano.

Arbitro: signor Francesco Fourneau di Roma1; assistenti sigg. Eugenio Scarpa di Collegno (Lo) e Khaled Bahari di Sassari; Quarto Uomo signor Matteo Marcenaro di Genova, Var signor Valerio Marini della sezione di Roma1, Avar signor Antonio Di Martino di Teramo.

Marcatore: 20’ pt Gonzalez (Fi), 25’ pt Soulé (Fr).

Pagelle: Caso e Garritano ingressi decisivi

Turati 6.5: si fa trovare pronto sulla rasoiata di Milenkovic su punizione. Attento quando chiamato in causa.

Oyono 5.5: nel primo tempo va in enorme difficoltà contro Sottil, poi sale nella ripresa.

Okoli 6: Nzola è un cliente difficile, ma lui lo limita molto bene. Nel primo tempo in leggero affanno come tutti i suoi compagni.

Romagnoli 6: un po' sbadato nei primi 45 minuti, poi la sua prestazione sale di livello.

Marchizza 5.5: si perde Gonzalez in occasione del gol. Cresce nella ripresa.

Mazzitelli 6.5: corre a tutto campo. Tra i migliori nel Frosinone

Barrenechea 6: nel primo tempo la squadra non gioca come suo solito anche e soprattutto a causa della marcatura stretta sul calciatore di proprietà della Juventus da parte di Duncan. Complice poi il calo del centrocampista viola, la sua prestazione migliora nel secondo tempo così come il gioco della squadra (Bourabia SV).

Brescianini 5.5: nel primo tempo le uniche conclusioni in porta del Frosinone le prova proprio l'ex Cosenza, ma con scarsa precisione (Garritano 6.5: altro ottimo ingresso dalla panchina per l'ex Chievo. Vivace e pimpante come suo solito)

Soulè 7: arriva meritatamente il primo gol con la maglia giallazzurra. Una rete che vale un punto d'oro per il Frosinone (Monterisi SV).

Cheddira 5.5: corre tanto ma è spesso impreciso negli stope nei passaggi. Non centra mai lo specchio della porta (Cuni SV)

Baez 5.5: tanto lavoro sporco ma si perde sempre nell'ultimo passaggio (Caso 6.5: suo l'assist per il gol di Soulé. Manca di freddezza in alcuni frangenti dove poteva mandare in porta i propri compagni).

Di Francesco 6.5: azzecca i cambi mandando in campo due calciatori veloci ed imprevedibili come Caso e Garritano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone pareggia 1-1 con la Fiorentina e porta a cinque i risultati utili consecutivi: le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento