rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Lecce 1-1, i giallazzurri sprecano tanto e gettano alle ortiche due punti. Le pagelle

Al gol di Cheddira risponde Krstovic con la complicità sfortunata di Cerofolini

Siamo alle solite: il Frosinone gioca bene, domina l'avversario ma alla fine non porta a casa i tre punti. Con il Lecce finisce 1-1 con i ciociari che vanno a casa con tanti rimpianti.

Cronaca - Dopo soli novanta secondi di gioco Harroui deve alzare bandiera bianca a causa di un infortunio muscolare, al suo posto Reinier.

Nel finale il Frosinone sblocca il match: calcio di punizione che arriva dalle parti di Falcone che respinge il pallone su Cheddira, il marocchino la stoppa e calcia col sinistro, trovando il gol e chiudendo così la prima frazione di gioco.

Al quarto d’ora della ripresa il Lecce ottiene un calcio di rigore: ingenuità di Zortea che la passa a Cerofolini senza vedere che stava arrivando Krstovic. Il montenegrino arriva prima sul pallone di Cerofolini che lo stende e l’arbitro non può fare altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Rafia che si fa parare il rigore da Cerofolini. Dal VAR però arriva una chiamata, il rigore è da ripetere a causa dell’entrata anticipata da parte di Cheddira in area di rigore. Questa volta calcia Krstovic che colpisce il palo ma la palla sbatte sulla schiena di Cerofolini ed entra in porta.

Il Frosinone risponde subito con Gelli: Soulé calcia e ottiene una deviazione che finisce sui piedi di Gelli che calcia al volo ma trova la traversa. Sfortunato qui il Leone. Nel finale entra Kaio Jorge, che ha a disposizione tre occasioni. Le prime due le spreca malamente da ottima posizione in area di rigore, sull’ultima ci arriva con un bel colpo di testa in torsione ma Falcone compie un ottimo intervento. Il Frosinone spreca ancora e ora la distanza dalla zona rossa è di solo un punto.

Tabellino Frosinone-Lecce 1-1

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini (22’ st Barrenechea), Mazzitelli, Harroui (3’ pt Reinier, 41’ st Seck); Soulé, Cheddira (41’ st Kaio Jorge), Gelli (22’ st Ghedjiems).

A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Cuni, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Monterisi.

Allenatore: Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia (22’ st Oudin), Ramadani, Kaba (16’ st Gonzalez); Almqvist (22’ st Blin), Krstovic (22’ st Piccoli), Banda (22’ st Sansone).

A disposizione: Samooja, Venuti, Dorgu, Berisha, Pierotti, Touba.

Allenatore: D’Aversa.

Arbitro: signor il signor Marco Guida di Torre Annunziata (Na); assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; Quarto Uomo Kevin Bonacina di Bergamo; Var Valerio Marini di Roma1, Avar Luca Pairetto di Nichelino (To).

Marcatori: 46’ pt Cheddira, 16’ Cerofolini (aut.)

Pagelle Cerofolini sfortunato, Cheddira il migliore

Cerofolini 6.5: nel primo tempo salva su tiro di Krstovic. Nel secondo tempo prima commette fallo da rigore su uscita disperata su Krstovic, poi para la conclusione di Rafia dal dischetto che però non vale per invasione dei suoi compagni in area. Sul secondo è sfortunato perchè indovina l'angolo ma la palla va sul palo, sbatte sulla schiena ed entra in porta.

Zortea 5: annulla Banda, ma poi ha sulla coscienza l'errore in occasione del penalty ospite.

Okoli 6: un errore che poteva costare caro sull'1-1 quando rinvia male di testa un pallone innocuo che per poco Piccoli non deposita in rete.

Romagnoli 6.5: buona prova per l'ex di giornata. Partecipa con una buona sponda al gol del vantaggio.

Valeri 6.5: tante sgroppate sulla fascia sinistra. Condizione sempre in crescita.

Brescianini 5.5: non preciso come ormai ci aveva abituato ultimamente. Sbaglia un paio di contropiede e cicca clamorosamente la palla che poteva valere il 2-1 (Barrenechea 5.5: non al top e si vede. Parecchi appoggi sbagliati)

Mazzitelli 6: davanti alla difesa non è la sua posizione e va in sofferenza, meglio quando entra Barrenechea e avanza leggermente la sua posizione.

Gelli 6: prende una clamorosa traversa che poteva valere il nuovo vantaggio dopo pochi secondi dal gol dell'1-1. Sfortunato come tutto il Frosinone (Demba Seck 5.5: poco cattivo davanti alla porta quando poteva tirare invece di passare la palla a Kaio Jorge. Sfiora il gol poco dopo con la conclusione deviata fuori da un difensore avversario).

Harroui SV (Reinier 5.5: entra a freddo dopo l'infortunio di Harroui dopo appena due minuti. Si dà da fare, ma non incide negli ultimi metri) (Ghedjemis 6: buono l'impatto con la partita. Su l'assist per la ghiotta occasione di Kaio Jorge).

Cheddira 7: il migliore nel Frosinone. Vince quasi tutti i duelli con i difensori avversari e segna il suo secondo gol consecutivo. Meritava di finire la partita (Kaio Jorge 5: si divora due occasioni ed è pericoloso con un bel colpo di testa però troppo centrale. L'attaccante deve essere più deciso sotto porta).

Soulé 5.5: non la sua miglior prestazione stagionale. Soffre la marcatura stretta dei leccesi.

Di Francesco 5.5: toglie il migliore in campo in maniera inspiegabile per l'assalto finale. Il Frosinone continua alasciare punti per strada. Bisogna essere più cattivi e determinati a portare a casa punti, evitando errori grossolani durante la partita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Lecce 1-1, i giallazzurri sprecano tanto e gettano alle ortiche due punti. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento