rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La capolista non perdona: il Frosinone batte 2-1 il Modena e scappa in classifica. Le pagelle

I giallazzurri superano gli emiliani e volano a +6 sulla Reggina. Decisivi i gol di Insigne e Caso, inutile il gol nel finale di Strizzolo

Il Frosinone batte 2-1 il Modena e vola a +6 sulla seconda in classifica. Una vittoria arrivata nel secondo tempo grazie agli ingressi di Insigne e Caso che hanno letteralmente spaccato la partita.

Un Frosinone che aveva iniziato la gara con il 3-5-2, modulo che però non ha dato i suoi frutti, con un'unica occasione da gol capitata a Borrelli, bravo Gagno nella circostanza. Nel secondo tempo tutta un'altra musica, con il Leone che ha iniziato a giocare sulle fasce e creare superiorità numerica con le giocate di Insigne e Caso.

Proprio gli esterni offensivi sono stati gli autori dei due gol che hanno consentito ai giallazzurri di portare a casa la vittoria. Inutile nel finale il gol di Strizzolo per il Modena.

Tabellino Frosinone-Modena 2-1

FROSINONE (3-4-1-2): Turati; Sampirisi, Kalaj, Ravanelli; Oyono (1’ st Caso, 46’ st Monterisi), Rohden, Lulic, Frabotta; Garritano (37’ st Oliveri); Borrelli (1’ st Insigne), Mulattieri (37’ st Moro).

A disposizione: Loria, Lucioni, Traore, Bocic, Szyminski, Cotali, Baez.

Allenatore: Grosso.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Armellino, Gerli, Gargiulo (20’ st Magnino); Falcinelli (20’ st Strizzolo), Giovannini (12’ st Tremolada); Diaw (12’ st Bonfanti).

A disposizione: Seculin, Cittadini, Duca, Mosti, De Maio, Renzetti, Panada, Oukhadda.

Allenatore: Tesser.

Arbitro: Signor Livio Marinelli di Tivoli (Roma); assistenti sigg. Domenico Rocca di Catanzaro e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto Uomo signor Daniele Virgilio di Trapani. Var signor Rosario Abisso di Palermo, Avar signor Stefano Liberti di Pisa.

Marcatori: 19’ st Insigne (F), 23’ st Caso (F), 43’ st Strizzolo (M)

Pagelle: Caso e Insigne spaccano la partita

Turati 6.5: nel primo tempo compie una bella parata su Giovannini. Non può nulla sul gol di Strizzolo nel finale. Attento nelle uscite.

Sampirisi 6.5: sia da terzo in difesa che largo come terzino è autore di un'ottima prova. Un calciatore del genere è fondamentale per una squadra che vuole avere ambizioni importanti.

Kalaj 6.5: tiene a bada agevolmente Diaw. Altra buona prestazione per l'italo-albanese.

Ravanelli 6: qualche sbavatura specialmente nel primo tempo. Gara comunque sufficiente.

Oyono 5.5: si vede poco, viene sostituito nell'intervallo (Caso 7: il suo ingresso, così come quello di Insigne, spacca la partita. Freddo davanti a Gagno in occasione del 2-0).

Rohden 6.5: il suo lavoro è sempre importante per il centrocampo giallazzurro. Bene in entrambe le fasi.

Lulic 6: nel primo tempo fatica a far girare palla, poi nel secondo tempo anche la sua prestazione cresce di tono. 

Garritano 6: è quello che nel primo tempo cerca di venire incontro per far gioco ma con pochi risultati. Sfiora il gol con un tiro da fuori (Oliveri SV).

Frabotta 6.5: partecipa all'occasione dell'1-0, con un cross insidioso dal fondo che poi viene depositato in rete da Insigne. Bene anche in fase difensiva.

Borrelli 6: sua l'occasione più ghiotta nel primo tempo. Per il resto gli arrivano pochi palloni giocabili (Insigne 7: fondamentale il suo ingresso in campo e si capisce già dopo pochi minuti. Ancora una volta decisivo in zona gol, con una rete che sblocca la partita).

Mulattieri 6.5: pochi palloni per lui nel primo tempo. Nel secondo è lui a servire Caso in occasione del 2-0. Poco dopo sfiora il tris con una grande giocata personale (Moro 6: entra bene in partita. Guadagna qualche fallo importante nel finale).

Grosso 6.5: la formazione inziale non è incisiva, ma con i cambi all'intervallo il Frosinone torna ad essere spietato. Alla fine ha ragione lui, ancora una volta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista non perdona: il Frosinone batte 2-1 il Modena e scappa in classifica. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento