rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Monza 2-3, Befana amara per i giallazzurri. Le pagelle

I brianzoli hanno la meglio grazie ai gol di Mota, Carboni, e autogol di Soulé. Inutili i sigilli di Harroui e dello stesso argentino dal dischetto

Il Frosinone perde la sua quarta partita consecutiva: il Monza passa 3-2. Una gara strana dove i giallazzurri si sono fatti male da soli, specialmente sul secondo e terzo gol, con errori evidenti di Soulé. I giallazzurri devono rialzarsi al più presto se vogliono ottenere la salvezza.

Cronaca - La partita comincia con una fase di studio di entrambe le squadre, ma al primo affondo brianzolo il Frosinone crolla: Valentin Carboni trova un filtrante che passa in mezzo a quattro giocatori avversari, palla a Mota che calcia in rete e sblocca il match.

Il Frosinone risponde con una punizione dai trenta metri calciata da Harroui, su cui si fa trovare pronto Di Gregorio. Successivamente i due saranno ancora protagonisti, andando a scontrarsi al quarantesimo. Ha la peggio il portiere del Monza che abbandona il campo, sostituito da Sorrentino.

Nel finale arriva il raddoppio biancorosso: Soulé perde palla a centrocampo sul recupero di Carboni, che trova l'uno-due con Mota. L'argentino arriva al tiro e batte Turati.

All'inizio del secondo tempo il Frosinone rientra con il piglio giusto, ma è sfortunata e subisce il tris brianzolo: cross innocuo del Monza su cui interviene Soulé in scivolata che si spedisce il pallone in porta.

Passa solo un minuto ed ecco la risposta giallazzurra: Harroui in area calcia forte ed il portiere non riesce a deviarla. Il numero 21 trova il gol che riapre il match.

Adesso il Frosinone sembra crederci e spinge per arrivare al secondo gol, che arriva nell'ultimo quarto d'ora: Caso viene steso in area di rigore e l'arbitro fischia fallo. Sul dischetto si presenta Soulé che spiazza Sorrentino. Di Francesco fa entrare tutti gli uomini offensivi che ha a disposizione, ma senza trovare mai un'azione pericolosa.

Il Frosinone esce sconfitto dal Benito Stirpe, adesso la classifica comincia a complicarsi non poco.

Tabellino: Frosinone-Monza 2-3

FROSINONE (3-4-1-2): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi (39’ st Ibrahimovic); Gelli, Barrenechea, Harroui (39’ st Cuni), Lirola (1’ st Caso); Reinier (1’ st Mazzitelli); Soulé, Cheddira (15’ st Kaio Jorge).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ghedjemis.

Allenatore: Di Francesco.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio (40’ pt Sorrentino); D’Ambrosio, Gagliardini (15’ st Pablo Marì), Caldirola; Pedro Pereira (31’ st Birindelli), Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani (15’ st Akpa Akpro), Carboni; Mota (31’ st Colombo).

A disposizione: Gori, Donati, Izzo, Machin, Colombo, Carboni, Bettella, Cittadini, Ferraris, Kryakopoulos, Vignato S.

Allenatore: Palladino (squalificato), in panchina Citterio.

Arbitro: signora Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno; assistenti Christian Rossi di La Spezia e Salvatore Affatato di Domodossola; Quarto Uomo Livio Marinelli di Tivoli (Roma); Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar Daniele Paterna di Teramo.

Marcatori: 18’ pt Mota (M), 45’ pt V. Carboni (M), 10’ st Soulé (aut.), 11’ st Harroui (F), 31’ st Soulé (r, F).

Pagelle: Harroui il migliore, male Cheddira

Turati 6: il portiere giallazzurro subisce tre gol, ma non può nulla in tutte le occasioni.

Monterisi 6: mai in affanno, non commette errori particolari. Assist per Harroui in occasione dell'1-3.

Okoli 6: il migliore dietro. Argina ogni avanzata di Dani Mota.

Lusurdi 6: anche lui come Monterisi non ha colpe sui gol che vengono da situazioni estemporanee (Ibrahimovic SV).

Lirola 5.5: mai in partita, esce da inizio secondo tempo. Si vede lontano un miglio che non è al meglio (Caso 6: conquista il calcio di rigore che accorcia il risultato ma a volte si intestardisce troppo con i dribbling perdendo puntualmente il pallone).

Barrenechea 5.5: sente la mancanza di Mazzitelli e Brescianini, non riuscendo a dirigere il centrocampo come suo solito.

Harroui 7: il numero 21 si rende pericoloso prima con una punizione da lontano, poi trova il gol nel secondo tempo che riaccende la partita. Il migliore per distacco del Frosinone (Cuni SV)

Gelli 6: partita di sacrificio per il motorino giallazzurro che è sempre a dispozione della squadra.

Soulé 5: in ombra per tutto il primo tempo e poi è protagonista nell'episodio sfortunato dell'autogol. La seconda rete del Monza arriva da una sua palla persa in mezzo al campo. Nel finale ha il merito di segnare con freddezza il rigore ma è troppo poco per guadagnare la sufficienza

Reinier 5: il trequartista giallazzurro tocca pochi palloni. Non è ancora in condizione. (Mazzitelli 6.5: la mancanza del capitano si è fatta sentire in questi match. Oggi entra ed impatta bene il match. Suo l'assist per il rigore poi conquistato da Caso)

Cheddira 5: non tiene mai il pallone ed in area non è pericoloso. Bocciato l'attaccante marocchino. (Kaio 6: molto più nella manovra rispetto al comapagno, aiutando con sponde e scambi palla a terra).

Di Francesco 5.5: mette in campo una formazione forse troppo leggera a centrocampo. Inspiegabile il cambio alla fine di Harroui, per distacco il migliore dei suoi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Monza 2-3, Befana amara per i giallazzurri. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento