rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Primavera, il Monza rimonta e vince nel finale

I brianzoli superano di misura i giallazzurri

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione Primavera del Frosinone che reagisce bene allo svantaggio iniziale, ma poi cade nei minuti finali della partita. 
Buon avvio di gara per i ragazzi di mister Gregucci che dopo pochi minuti hanno subito un’ottima occasione con Mezsargs, abile a rubare palla alla difesa biancorossa, ma poi calcia centralmente sul portiere. Nel miglior momento del Frosinone arriva il vantaggio ospite: Graziano serve all’indietro Lupinetti che dal limite dell’area calcia con il mancino battendo un incolpevole Romano. I giallazzurri non ci stanno e alla mezz’ora sfiorano il gol con Boccia che di testa si coordina benissimo mancando però di un soffio lo specchio della porta. Il gol è nell’aria e il meritato pareggio arriva nel primo minuti di recupero con Mezsargs bravo a capitalizzare al meglio l’assist di Pahic.
Nella ripresa la formazione di casa gioca un buon calcio e al 64’ si porta avanti: Mezsargs si procura un calcio di rigore e dagli undici metri Ferizaj non sbaglia. Il Monza fatica a creare occasioni da gol ma a dieci minuti dal termine ecco che i biancorossi conquistano un calcio di rigore. Della battuta s’incarica Ferrari che con freddezza ristabilisce la parità. Il gol dà nuova linfa al Monza che al minuto 86 compie il definitivo sorpasso: contropiede veloce Ferrari, il centrocampista biancorosso vede e serve Berretta che di sinistro batte l’estremo difensore. Seconda sconfitta per i giallazzurri che torneranno in campo lunedì 18 settembre, dopo la sosta per la nazionali, in trasferta contro la Roma. 

IL TABELLINO
FROSINONE - MONZA 2-3
FROSINONE: Romano T., Stefanelli, Macej, Pahic, Severino, Voncina, Milazzo (54’ Stoyanov) , Mezsargs (78’ Panic), Ferizaj, Boccia (88’ Fiorito), Cissè. A disposizione: Di Giosa, Romano F., Romano A., Totti, Molignano, Rocci, Shkambaj, Fiorito, Amerighi. Allenatore: Gregucci.
MONZA: Mazza, Colombo, Lupinetti (39’ Berretta), Marras, Fernandes, Ferraris, Antunovic (80′ Giubrone), Zoppi (46′ Dall’Acqua), Brugarello, Graziano (70’ Goffi), Cagia. A disposizione: Ciardi, Bagnaschi, Dell’Acqua, Longhi, Ravelli, Troise, Nenè, De Crescenzo. Allenatore: Lupi.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.
ASSISTENTI: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola; Giuseppe Romaniello di Napoli.
RETI:  46’ Mezsargs, 64’ rig. Ferizaj - 20’ Lupinetti, 81’ rig. Ferrari, 86’ Berretta.
AMMONITI: Boccia, Voncina - Zoppi, Giubrone. 
NOTE: Recuperi: 3’-6’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Primavera, il Monza rimonta e vince nel finale

FrosinoneToday è in caricamento