rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone vuole calare il poker: le scelte di Grosso contro la Spal

Il tecnico giallazzurro, squalificato per questa partita, dovrà rinunciare a Boloca. Possibile esordio dal 1' per un attaccante

Il Frosinone cerca il quarto sigillo interno consecutivo. Avversario di domani pomeriggio la Spal di Roberto Venturato. Reduci dalla sfortunata sconfitta contro il Parma, gli uomini di Grosso cercano di far valere la “legge del Benito Stirpe” anche contro gli estensi. In casa, infatti, i canarini hanno sempre vinto, non subendo nemmeno un gol dagli avversari. Le vittime finora sono state tutte eccellenti: Brescia, Como e Palermo.

Lucioni e compagni sembrano trasformarsi davanti ai propri tifosi, specialmente sotto porta dove appaiono più cattivi e concreti rispetto alle gare giocate fuori casa. Sono stati infatti tanti i punti e le occasioni sprecate in queste prime uscite stagionali lontano dal Benito Stirpe. Le gare di Benevento, Cittadella e Parma hanno avuto tutte lo stesso copione: giallazzurri che partono bene creando diverse palle gol importanti senza però riuscire a sfruttarle, prima disattenzione e gol subito. Spesso, poi, si tratta sempre di un errore individuale grossolano, dovuto specialmente alla poca concentrazione e malizia. Aspetti su cui Grosso dovrà sicuramente lavorare.

Al Benito Stirpe, forse, questi difetti vengono ‘nascosti’ grazie alla vicinanza e al calore dei tifosi canarini che, con il loro supporto, fanno stare sempre “sull’attenti” i calciatori, anche quelli meno esperti. Con la Spal il Benito Stirpe vorrà essere ancora una volta l’arma in più di una squadra che finora piace e convince sotto molti punti di vista.

Qui Frosinone

Grosso per l’occasione recupera Rohden, ma dovrà fare a meno dello squalificato Boloca. Il modulo dovrebbe essere ancora una volta il 4-2-3-1. In porta agirà Turati.  La linea difensiva sarà formata sicuramente da Sampirisi sulla destra mentre c’è un forte ballottaggio sulla sinistra tra Frabotta e Cotali, con il primo che sembra in leggero vantaggio sul secondo. Stesso discorso nel mezzo tra Ravanelli e Szyminski. Sicuro del posto invece capitan Lucioni. Out ancora Oyono.

A centrocampo, per sostituire Boloca vicino a Kone, dovrebbe arretrare Mazzitelli. Nel tridente dietro la punta possibile chance dal 1’ per Insigne che dovrebbe giocare sulla destra con Garritano e Caso a completare la trequarti. Come punto di riferimento in avanti spazio a Moro. Panchina per Mulattieri.

Qui Spal

La Spal è ancora imbattuta in trasferta, anche se finora ha raccolto solamente pareggi. In dubbio Dalle Mura, Maistro e Tripaldelli. In porta agirà Alfonso. La difesa a quattro dovrebbe vedere Dickmann sulla destra e Celia sulla sinistra,  nel mezzo spazio a Dalle Mura e Arena. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Proia, Esposito e Valzania, ex della partita. Se dovesse farcela, Maistro partirà dietro le due punte Moncini e La Mantia. 

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Mazzitelli, Kone; Insigne, Garritano, Caso; Moro.

Probabile formazione Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Dalle Mura, Celia; Proia, Esposito, Valzania; Maistro; La Mantia, Moncini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone vuole calare il poker: le scelte di Grosso contro la Spal

FrosinoneToday è in caricamento