rotate-mobile
Calcio

Frosinone show, Ternana battuta 3-0: i canarini sono campioni d'inverno. Le pagelle

I giallazzurri superano le Fere grazie ai gol di Mulattieri, Insigne e Garritano

Un Frosinone straripante vince e convince e soprattutto chiude il girone d’andata al primo posto in solitaria. Ternana battuta con un netto 3-0.

Una prestazione superlativa degli uomini di Grosso che con un pizzico di cinismo potevano segnare anche altre reti. I giallazzurri hanno avuto la meglio delle Fere grazie ai gol di Mulattieri, Insigne e Garritano.

Entusiasmo al Benito Stirpe, con i tifosi che a fine partita hanno applaudito a lungo Rohden e compagni. Il Frosinone è campione d’inverno per la prima volta nella sua storia.

Tabellino Frosinone-Ternana 3-0

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Kalaj (22’ st Szyminski), Ravanelli, Frabotta; Rohden, Boloca, Lulic (30’ st Oliveri); Insigne (42’ st Bocic), Mulattieri (30’ st Moro), Caso (22’ st Garritano).

A disposizione: Loria, Oyono, Lucioni, Ciervo, Cotali, Monterisi, Borrelli.

Allenatore: Grosso.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella; Proietti (38’ st Agazzi), Palumbo; Partipilo, Coulibaly, Falletti (29’ st Raul Moro); Favilli.

A disposizione: Krapikas, Capanni, Paghera, Ghiringhelli, Defendi, Bogdan, Cassata, Celli, Pettinari, Corrado.

Allenatore: Andreazzoli.

Marcatore: 38’ pt Mulattieri (F), 9’ st Insigne (F), 28’ st Garritano (F).

Pagelle: Frosinone super, applausi per tutti

Turati 6: protagonista con un paio di buone uscite. Si fa sempre trovare posizionato bene.

Sampirisi 6.5: non va mai in sofferenza contro gli attaccanti avversari. In avanti si vede di meno rispetto al solito.

Ravanelli 6.5: partita attenta e precisa. Non va mai in difficoltà contro Favilli e soci.

Kalaj 7: mezzo punto in più perchè era alla sua prima da titolare in Serie B. Gara attenta e senza sbavature. Parte da lui l'azione del primo gol. (Szyminski 6: entra quando la partita è ormai indirizzata verso il Frosinone).

Frabotta 6: sbaglia parecchi palloni nei primi 60 minuti, poi, complice il risultato ormai in cassaforte, anche la sua prestazione sale di livello.

Boloca 7: altra prova maiuscola del centrocampista italo-romeno. Quando gira lui gira tutto il Frosinone.

Lulic 6.5: è solamente alla sua seconda partita da titolare, ma si fa trovare pronto (Oliveri SV).

Rohden 7: suo l'assist per il gol che sblocca la partita di Mulattieri. Sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Sfiora il gol del 4-0.

Caso 6: si incamponisce diverse volte con la palla tra i piedi. Ha due buone occasioni dal limite dell'area ma manda a lato con il destro (Garritano 7: entra e segna un gol davvero bello con un tiro di destro che bacia il palo e termina in rete. Una rete che può anche sbloccarlo psicologicamente sotto porta).

Insigne 8: serve di testa Rohden in occasione del primo gol, sigla il gol del 2-0 con una rete molto simile a quella di Ascoli. Migliore in campo insieme a Mulattieri (Bocic SV).

Mulattieri 8: un gol da vero attaccante con un taglio sul primo palo ed un tiro potente con il destro. La rete di Insigne nasce da una sua sgroppata personale (Moro 5.5: non è in fiducia e si vede. Sbaglia un gol abbastanza clamoroso di testa sul 3-0. Deve ritrovarsi). 

Grosso 8: la sua squadra termina il girone d'andata meritatamente al primo posto e molti meriti sono suoi. Sorprende tutti nelle scelte iniziali ma i risultati gli danno ampiamente ragione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone show, Ternana battuta 3-0: i canarini sono campioni d'inverno. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento