rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone interrompe la serie di vittorie allo Stirpe: con il Torino è 0-0. Le pagelle

Un buon punto comunque per i giallazzurri che con un pizzico di precisione in più potevano portare a casa anche i tre punti

Frosinone e Torino si spartiscono il bottino nel match della quindicesima giornata di serie A. Un pareggio per 0-0 che, per certi versi, accontenta entrambe le squadre. Tante occasioni da entrambe le parti, ma alla fine a prevalere è stato l'equilibrio. Classifica pressoché identica per le due squadre, con i granata che rimangono a +1 sul Leone.

Cronaca – La partita inizia subito con ritmi alti da entrambe le parti, ma la prima vera occasione capita sui piedi di Kaio: il brasiliano arriva in area e viene steso da Buongiorno. Il contatto sarebbe da rigore, ma in precedenza c’era stato un fallo di Gelli su Ricci, che annulla il tutto.

Al 22′ ancora Kaio protagonista: colpo di testa del numero 9 che però calcia troppo centrale, facilitando l’intervento di Milinkovic. Alla mezz’ora il Frosinone è ancora avanti, questa volta con Garritano: il numero 16 riceve in area ma calcia debolmente a lato della porta. Nell’occasione è stato bravo Kaio a recuperare palla dopo uno svarione di Milinkovic. Nel finale Ilic colpisce il palo, facendo tremare la porta ed i tifosi canarini.

Nela ripresa il Torino ha una grande occasione: cross di Vojvoda, Monterisi buca l’intervento e la palla arriva a Zapata che non riesce a calciare a rete. I giallazzurri però rispondono immediatamente: Ibrahimovic serve Kaio sulla soglia del fuorigioco, ma il brasiliano calcia debolmente fra le braccia del portiere granata.

Dopo una girandola di cambi le squadre si allungano, ma le occasioni diminuiscono. Nel finale Buongiorno segna, ma il guardalinee fischia subito fuorigioco. Partita ricca di emozioni, ma nessuna delle due squadre riesce a centrare il colpo grosso.

Tabellino Frosinone-Torino 0-0

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Oyono, Brescianini, Gelli (26’ st Lulic), Garritano (15’ st Lirola); Soulè, Kaio Jorge (37’ st Cheddira), Ibrahimovic (26’ st Caso).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Cuni, Kvernadze, Harroui, Bourabia, Lusuardi.

Allenatore: Di Francesco.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (38’ st Zima);  Bellanova, Vlasic (27’ st Seck), Ricci (19’ st Djidji), Ilic, Vojvoda (27’ st Lazaro); Sanabria (27’ st Karamoh), Zapata.

A disposizione: Gemello, Popa, Pellegri, Sazonov, Gineitis, Soppy.

Allenatore: Juric.

Arbitro: signor Luca Massimi di Termoli (Cb); assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto (Tv) e Mario Vigile di Cosenza; Quarto Uomo Niccolò Baroni di Firenze; Var Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Pagelle: bene la fase difensiva, attacco sterile

Turati 6: salvato dal palo sul tiro di Ilic. Attento sulla conclusione di Zapata.

Monterisi 6.5: altra ottima partita per il difensore di Trani. Unica disattenzione, ma che poteva costare caro, sull'occasione di Zapata in avvio di secondo tempo.

Okoli 6.5: Sanabria è un cliente scomodo ma lui lo tiene a bada agevolmente.

Romagnoli 6.5: partita senza sbavatura la sua. Concede poco a Zapata.

Oyono 6: rischia in avvio di partita quando, già ammonito, interviene duramente su Bellanova. Bravo poi a contenersi e a giocare attento, limitando Bellanova.

Gelli 6.5: torna tra i titolari dopo diverso tempo ma sembra che sia ormai un veterano della categoria (Lulic SV)

Brescianini 6.5: forse la miglior prestazione stagionale per il centrocampista scuola Milan. Domina fisicamente a centrocampo e corre fino al 95'.

Garritano 6.5: come Gelli gioca una partita da veterano della categoria. Partono quasi tutte da lui le azioni più pericolose del Frosinone. Sbaglia la conclusione da buona posizione nel primo tempo (Lirola 6: entra bene in partita in una posizione più avanzata rispetto al solito). 

Soulé 6: non incide come suo solito negli ultimi metri ma si dà da fare anche in fase difensiva. 

Kaio Jorge 6: si muove tanto ed è il calciatore più pericoloso del Frosinone con due conclusioni che esaltano i riflessi di Milinkovic. Poca precisione ma si intravedono grandi potenzialità (Cheddira SV)

Ibrahimovic 6: è lui a mettere, con un bellissimo assist, Kaio Jorge davanti alla porta nel secondo tempo. Poi spreca una ghiotta occasione controllando male da buona posizione (Caso 5.5: non incide)

Di Francesco 6.5: le assenze sono pesanti ma lui manda in campo una formazione che mette in difficoltà una buona squadra come il Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone interrompe la serie di vittorie allo Stirpe: con il Torino è 0-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento