rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone cala il poker allo Stirpe: 2-0 alla Spal. Le pagelle

I giallazzurri fanno 4 su 4 in casa. A decidere la partita i gol di Caso e Mazzitelli

Il Frosinone cala il poker: quarta vittoria interna consecutiva per gli uomini di Grosso che superano per 2-0 la Spal. A segno Caso e Mazzitelli. Con questa vittoria i canarini si porta a tre distanze dalla vetta della classifica occupata da Bari  e Reggina.

Una gara vinta con merito dai canarini che non hanno mai sofferto gli avversari. Nel primo tempo la gara è terminata a reti bianche, con i padroni di casa che però sono andati vicino al gol in due circostanze, entrambe con Garritano che, da pochi passi, si è fatto ipnotizzare da Alfonso.

Nella ripresa però i giallazzurri sbloccano subito la contesa con un'azione personale fenomenale di Caso. L'ex Cosenza, partito da centrocampo, ha superato un paio di avversari in velocità prima di segnare con un bel tiro a giro. Nel finale è Mazzitelli a chiudere la partita con un ottimo calcio di punizione dai 20 metri.

Tabellino Frosinone-Spal 2-0

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Kone (35’ st Rohden), Mazzitelli, Garritano (43’ st Frabotta); Ciervo (24’ st Insigne), Moro (35’ st Mulattieri), Caso (24’ st Lulic).

A disposizione: Marcianò, Loria, Ravanelli, Kalaj, Oliveri, Bocic, Borrelli.

Allenatore: Grosso.

SPAL (4-3-1-2): Alfonso (13’ st Thiam); Fiordaliso (13’ st Dickmann), Arena, Dalle Mura, Celia; Zanellato, Esposito, Valzania (27’ st Proia); Rabbi; Finotto (27’ st Moncini), La Mantia

A disposizione: Tripaldelli, Prati, Murgia, Peda, Almici, Rauti, Maistro, Tunjov

Allenatore: Venturato.

Arbitro: Signor Giacomo Camplone di Pescara; assistenti sigg. Paolo Laudato di Taranto e Mario Vigile di Cosenza. Il Quarto Uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Sa). Var Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba), Avar Valerio Colarossi di Roma 1

Marcatore: 2’ st Caso (F), 42’ st Mazzitelli (F).

Pagelle: Caso imprendibile, Mazzitelli dà spettacolo

Turati 6: mai impensierito fatta eccezione per un tiro centrale di Valzania.

Sampirisi 6: partita positiva in fase difensiva, da rivedere in avanti. 

Lucioni 6.5: non concede nemmeno le briciole agli attaccanti avversari.

Szyminski 6: gioca a sorpresa visto l'infortunio di Ravanelli. Gioca una gara attenta e senza sbavature.

Cotali 6.5: torna titolare dopo due gare e, come in avvio di stagione, è alla fine tra i migliori in campo.

Mazzitelli 7: gioca nel ruolo di regista al posto di Boloca. Diverse le giocate illuminanti, bellissima la punizione che vale il 2-0.

Kone 6.5: a tutto campo come suo solito. Gara di quantità e qualità la sua (Rohden 6: entra bene in partita. Il suo è un recupero sicuramente importante).

Ciervo 5.5: forse il meno positivo tra i canarini. Nel primo tempo non riesce mai a saltare l'uomo, nella ripresa fa qualcosa in più ma si divora un gol abbastanza clamoroso (Insigne 6: vuole segnare e si vede. Entra nell'azione che poi porta alla punizione vincente di Mazzitelli).

Garritano 6: nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi. Sbaglia due gol abbastanza clamorosi davanti ad Alfonso (Frabotta SV).

Caso 7: il suo gol sicuramente sarà premiato come uno dei più belli di tutto il campionato. La Spal soffre tremendamente ogni volta che l'ex Cosenza ha la palla tra i piedi (Lulic 6: molto buono il suo impatto con la partita. Dà fisicità al centrocampo canarino).

Moro 5.5: perde parecchi duelli fisici e spreca due occasioni che potevano portare al 2-0 (Mulattieri 6: si guadagna la punizione che poi porta al 2-0).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone cala il poker allo Stirpe: 2-0 alla Spal. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento