rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Turati in versione Babbo Natale regala gol e vittoria ai salentini: Lecce-Frosinone 2-1. Le pagelle

I salentini tornano al successo dopo 10 giornate. Continua l'incubo trasferta per i giallazzurri

Il Frosinone perde ancora fuori casa: il Lecce passa 2-1. Una sconfitta che fa male per come è arrivata e perchè contro una diretta concorrente. I giallazzurri pagano la giornata storta di Turati, colpevole su entrambi i gol dei padroni di casa. 

Cronaca - I giallorossi partono subito forte nel primo tempo, riuscendo a trovare il gol nei primi dieci minuti: Turati sbaglia il passaggio durante la costruzione dal basso e regala la palla a Banda, che avanza e serve Piccoli. Il centravanti leccese si gira e calcia sul primo palo, dove il portiere giallazzurro viene bucato sul palo di competenza.

Il Frosinone è molto sottotono, ma al minuto 19′ gli viene fischiato un calcio di rigore su fallo ai danni di Brescianini. L’arbitro Zufferli però viene richiamato al VAR e, dopo un’attenta riflessione, annulla il penalty. Passano solamente dieci minuti e viene assegnato un altro rigore ai giallazzurri, questa volta regolare. Sul dischetto si presenta Kaio che non sbaglia, pareggiando il risultato.

Dopo l’intervallo, il Frosinone ha subito una chanche con Kaio: cross di Brescianini perfetto sulla testa di Kaio che però la colpisce debolmente, rendendo facile il compito di Falcone.

Nel corso del secondo tempo il Frosinone comincia ad abbassarsi troppo, subendo la pressione del Lecce che schiaccia i canarini, soprattutto grazie ad uno scatenato Banda, che ha fatto ammattire la fascia destra ospite per tutto il corso del match.

Il gol del Lecce arriva solamente nel finale: Ramadani riceve e sui trenta metri calcia verso la porta, dove Turati è ancora una volta troppo leggero e si fa passare la palla dietro le spalle. Raddoppio salentino.

Il Frosinone esce sconfitto in una gara giocata non bene e con un’ulteriore pessima notizia, visto l'infortunio di Oyono. L’ammonizione di Okoli inoltre toglie un’altra pedina difensiva a mister Di Francesco in vista del match contro la Juventus. 

Le pagelle: Turati in versione Babbo Natale, Di Francesco aspetta troppo per cambiare

Turati 4: sulla prima rete sbaglia un comodo passaggio per Okoli e poco dopo si fa colpevolmente sorprendere sul suo palo. Sul gol decisivo di Ramadani buca l'intervento. Giornata decisamente da dimenticare.

Lirola 6: buona partita la sua. Tiene a bada Strefezza.

Okoli 6: soffre quando viene dirottato sulla fascia dopo l'infortunio di Oyono, meglio nel mezzo.

Romagnoli 5.5: fa girare Piccoli in occasione del gol dell'1-0. Unica disattenzione dei 90' ma che pesa sul risultato finale.

Oyono SV (Monterisi 6.5 si guadagna il rigore che vale l'1-1. Sfortunato alla fine quando devia il colpo da fuori di Ramadani rendendo la palla ancor più insidiosa per Turati, comunque colpevole nella circostanza.

Brescianini 6.5: tra i migliori nel Frosinone, specialmente nel primo tempo. Tanti inserimenti senza palla e buone cose fatte in fase di possesso. 

Barrenechea 6: non la sua miglior partita anche se alla fine porta a casa la sufficienza.

Gelli 6: come suo solito corre tanto in mezzo al campo ma a volte è poco preciso nei passaggi.

Soulé 5.5: conferma il suo periodo non entusiasmante. Tenta di strafare ma deve capire che quando le cose non riescono è preferibile farle semplici. Sbaglia di destro da pochi passi il gol che poteva valere il vantaggio del Frosinone.

Kaio Jorge 6: segna il suo primo gol in A dal dischetto ma spreca un'ottima occasione di testa nel secondo tempo. Cala fisicamente nel finale.

Ibrahimovic 5.5: sbaglia tanto negli ultimi metri. Va vicino al gol nel primo tempo con un tiro da fuori dove poteva e doveva fare di più (Harroui 6: ottima notizia il suo rientro in campo).

Di Francesco 5.5: quest'oggi male. Va in confusione già nel primo tempo quando mette Okoli sulla fascia contro un avversario rapido come Banda. Posizione poi cambiata dopo l'1-1. C'è da dire che la scelta era forse dovuta alle condizioni non ottimali di Monterisi. I cambi nel secondo tempo sono troppo tardivi, specialmente per quanto riguarda Ibrahimovic che stava sbagliando molto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turati in versione Babbo Natale regala gol e vittoria ai salentini: Lecce-Frosinone 2-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento