rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Lecce-Frosinone, altro scontro cruciale per la salvezza: le probabili formazioni

Tanti acciaccati nei giallazzurri. Out Mazzitelli. Harroui si candida per una maglia dopo 4 mesi di assenza

Il Frosinone domani è di scena al Via del Mare di Lecce con il chiaro obiettivo di cambiare rotta in trasferta. Uno dei punti deboli dei canarini finora è infatti proprio il cammino lontano dal Benito Stirpe. Sono solamente due i punti conquistati lontano dalle mura amiche, entrambi che risalgono ad inizio campionato, nei primi due impegni fuori casa con Udinese e Salernitana. Da lì in avanti il Frosinone è incappato in sole sconfitte.

Il Leone cercherà di cambiare questo trend negativo, anche se non sarà affatto semplice. Il Lecce gioca molto bene e al pari dei giallazzurri è una delle sorprese più belle di questa prima parte di stagione. I giallazzurri, inoltre, ci arrivano con parecchi problemi di formazione, legati ai tanti infortuni, specialmente in difesa.

La probabile formazione del Frosinone

Di Francesco manderà in campo i suoi con il 4-3-3. In porta ci sarà Turati. La difesa a quattro vedrà Lirola sulla destra, la coppia Romagnoli-Okoli nel mezzo e Oyono sulla sinistra, anche se quest’ultimo è in dubbio per un problemino accusato in settimana.

La sensazione però è che stringerà i denti e giocherà dal primo minuto. A centrocampo torna dalla squalifica ed in cabina di regia Barrenechea, ai suoi lati sicuro del posto Gelli mentre l’altro posto se lo giocano Brescianini e Harroui, con il secondo che – come ammesso dallo stesso Di Francesco in conferenza stampa – sta molto meglio e potrebbe disputare una buona parte di match. In avanti dovrebbe esserci lo stesso tridente visto contro il Torino: a destra Soulé e dall’altro lato Ibrahimovic, nel mezzo spazio a Kaio Jorge. Cuni è in dubbio per un problema fisico mentre Cheddira partirà dalla panchina.

Qui Lecce – I salentini non vincono da 10 giornate ma comunque sono in zone tranquille di classifica e sono a soli due punti di distanza dal Frosinone. Per questa sfida D’Aversa dovrà rinunciare allo squalificato Gonzalez, ma ha abbondanza di scelte in tutti i reparti. Dubbi in avanti nel ruolo di prima punta tra Krstovic e Piccoli, con il primo che dovrebbe essere preferito all’ex Atalanta. Per il resto confermata la formazione tipo.

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Frosinone, altro scontro cruciale per la salvezza: le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento