rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone femminile, giallazzurre corsare a Lecce

Un gol del capitano Copia regala il primo successo alla formazione frusinate

Grande prova del Frosinone che con il punteggio di 1-0 ha battuto il Lecce Women espugnando il campo “La Torre” di Castrignano de’ Greci. Dopo un primo tempo equilibrato, a guidare le giallazzurre alla vittoria è stata capitan Copia a segno nella ripresa con un calcio di punizione magistrale dalla lunga distanza. Dopo il gol subito le padrone di casa hanno cercato il pareggio, ma le ciociare hanno chiuso bene tutti gli spazi rischiando anche il raddoppio in almeno un paio di occasioni su azione di contropiede. Decisivo a tenere aperta la partita fino all’ultimo il numero uno giallorosso Prieto che ha compiuto parate provvidenziali.
Ottima prestazione e prima vittoria stagionale per la squadra di mister Foglietta che domenica 24 settembre sfiderà la Villaricca Calcio con l’obiettivo di centrare la prima gioia casalinga al “Città dello Sport” di Ferentino.

IL TABELLINO
LECCE WOMEN - FROSINONE 0-1
LECCE WOMEN: Prieto; Daple, Felline (71’ Bocchieri), Becchimanzi, Megna (76’ De Paola); Pompa, Monno (63’ Hilker), Di Staso (63’ Guido); De Vito (76’ Nutricati), D’Amico, Ejzel. A disposizione: Garzya, Crusafio, Bisanti, Tondo. Allenatore: Indino.
FROSINONE: Guidobaldi, Silvi, Cacchioni (48’ Stibel), Copia, Sgambato (69’ Makulova), Natali (76’ Palmigiani), Pagiarino, Tata (83’ Carcini), Antonucci, Spagnoli, Zavarese. A disposizione: Zuliani, Fiorella, Bevilacqua, Martella. Allenatore: Foglietta.
ARBITRO: Lascaro di Matera.
RETI: 65’ Copia.
AMMONITE: Daple - Carcini.
NOTE: spettatori circa duecento; recupero: 2-4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone femminile, giallazzurre corsare a Lecce

FrosinoneToday è in caricamento