rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Monterisi fa esplodere il Benito Stirpe allo scadere: il Frosinone batte 2-1 il Genoa. Le pagelle

Gol decisivo del calciatore di Trani nel recupero. Terza vittoria interna consecutiva per i giallazzurri

Il Frosinone riesce ad arrivare alla vittoria grazie al gol nello scadere di Monterisi. Gara molto sofferta da parte dei giallazzurri, che hanno affrontato un Genoa tosto e compatto in ogni zona nel campo. A sbloccare il match però ci ha pensato Soulé, grazie anche alla parata non perfetta da parte di Martinez. Malinoskyi ha pareggiato il risultato con una gran botta da fuori, ma è stato inutile perchè Monterisi segna il gol che vale tre punti al 94′.

Cronaca – Il Genoa parte subito forte: Barrenechea sbaglia il passaggio su cui si avventa Sabelli, l’italiano serve Puscas ma il centravanti rossoblù calcia male a zero metri dalla porta, dove la collaborazione fra Okoli e Turati ferma il pallone diretto oltre la linea di porta.

I rossoblù la fanno da padroni per la prima mezz’ora di gioco, ma il Frosinone sta solamente aspettando l’occasione giusta per colpire, che arriva al 34′: Soulé riceve sull’angolo destro dell’area da Oyono, calcia di prima intenzione verso la porta e sblocca il match. Martinez qui è colpevole, poichè non riesce a bloccare il tiro, spedendolo direttamente in porta.

Dopo soli quattro minuti però il Genoa segna il gol del pareggio: Malinoskyi riceve palla sui trenta metri e calcia immediatamente in porta, trovando una conclusione perfetta che va all’incrocio dei pali, battendo un incolpevole Turati.

Nel secondo tempo il Frosinone arriva subito al tiro: Ibrahimovic riceve palla in area di rigore ma calcia debolmente in porta. Avrebbe potuto fare di meglio.

Alla metà della ripresa il Genoa ha la più grande occasione rossoblù del secondo tempo: punizione non molto distante dalla bandierina, Malinoskyi calcia direttamente in porta e il pallone si stampa sulla traversa.

Nel finale Soulé in caduta riesce a trovare Brescianini sulla fascia che si accentra e crossa per l’accorrente Monterisi che calcia e segna, portando in vantaggio i suoi. Secondo gol in campionato per il ragazzo di Trani, dopo quello realizzato contro l’Atalanta.

Il Frosinone torna alla vittoria, piazzandosi a metà classifica a quota 18 punti. Nel clima di festa è da segnalare però una cattiva notizia: Marchizza nel secondo tempo accusa un infortunio, che sarà da valutare nel corso della settimana.

Pagelle Monterisi continua a stupire. Soulé ancora decisivo

Turati 6: sul gol di Malinovski può poco. Attento quando chiamato in causa.

Oyono 6: spinge più delle altre volte ma è poco preciso nei cross. 

Romagnoli 6.5 attento in marcatura su Puscas e Messias dopo. Ottimo rientro tra i titolari.

Okoli 6.5: salva sulla linea su Puscas ad inizio partita. Vince quasi tutti i duelli.

Marchizza 6.5: partita positiva, peccato per l'infortunio. La speranza è che non sia nulla di grave (Monterisi 8: questo ragazzo non smette di stupire. Anche da terzino gioca bene e prima per poco non guadagna un penalty con una buona giocata, poi segna di sinistro il gol vittoria. Commovente la sua corsa sotto la curva nord per esultare.

Bourabia 6: va in difficoltà contro il forte centrocampo rossoblù (Brescianini 7: suo l'assist per il gol finale di Monterisi. Grande impatto con il match).

Barrenechea 6: non la sua miglior partita. Perde qualche pallone di troppo.

Soulè 7.5: segna, con la complicità di Martinez, il gol che sblocca la partita. Poi dà il via alla rete del 2-1 con un tocco geniale per Brescianini. Vero uomo in più.

Reinier 6: non la sua miglior partita. Perde qualche pallone di troppo ed è poco lucido negli ultimi metri.

Ibrahimovic 6: fa ammonire due genoani nel primo tempo. Sciupa una buona occaione (Caso 6: si vede poco)

Cheddira 6: tanto lavoro sporco ma non arriva mai alla conclusione (Kaio Jorge 6: non lascia il segno nel match)

Di Francesco 6.5: il Frosinone non gioca la sua miglior partita. La superiorità del centrocampo del Genoa manda in difficoltà la manovra giallazzurra. Ma queste vittorie sporche sono fondamentali per le sorti di un campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterisi fa esplodere il Benito Stirpe allo scadere: il Frosinone batte 2-1 il Genoa. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento