rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La presentazione di Insigne, Frabotta e Ravanelli: "Non ci abbiamo pensato due volte a venire a Frosinone"

I tre sono arrivati negli ultimi giorni di mercato ma già hanno avuto modo di "assaggiare" il calore del Benito Stirpe: "I tifosi sono sempre stati il dodicesimo uomo di questa squadra"

Si sono presentati a stampa e tifosi gli ultimi arrivi in casa Frosinone: Insigne, Frabotta e Ravanelli. 

Roberto Insigne - "Cercavo un progetto del genere per esaltare le mie qualità. Spero di farlo e portare a casa questo mio obiettivo. Sono a disposizione del mister. La scelta di arrivare qui in una squadra così giovane è stata fatta perché qui c’è tanta voglia di migliorare e fare bene. Dobbiamo essere bravi noi calciatori più esperti ad aiutare i giovani a crescere.

Per convincermi non ci sono volute tante parole. L’anno scorso il Frosinone mi ha impressionato molto. Sono molto molto contento delle scelte che ho fatto. Il modulo del mister esalta molto le mie caratteristiche. Già conoscevo il direttore in passato, quando ho parlato della possibilità di venire a Frosinone ero molto contento.

Sono arrivato qui con tanta voglia, avevo bisogno di ritrovare una piazza così. Mio fratello l’ho sentito in un secondo momento dopo che ho parlato con il direttore. Lui è contento per me. Con il Cittadella sarà una partita dura, contro una squadra fastidiosa. Possiamo metterli in difficoltà perché sappiamo come dobbiamo fare. Il Benito Stirpe è sempre stato l’uomo in più del Frosinone. Spero che anche quest’anno sia così". 

Gianluca Frabotta – "L'anno scorso ho passato un periodo difficile, visto che sono stato tanto tempo fuori dal campo a causa di un infortunio. Sono a Frosinone per rilanciarmi e ritrovare più continuità.

Sarà un campionato di B molto difficile. Noi dobbiamo guardare partita dopo partita senza guardare oltre. Genoa, Cagliari e Parma sono secondo me le più attrezzate in questo campionato. Siamo giovani ma forti. Abbiamo tanta voglia di lavorare e questo è molto importante. Il calcio del mister è molto propositivo e questo mi piace molto.

Ho scelto Frosinone perché ho sentito molto la loro dì fiducia. Il progetto mi è piaciuto fin da subito. Ho tanta voglia di riscattarmi. I tifosi sono molto calorosi e aiutano la squadra dal primo all’ultimo minuto e non vedo l’ora di scendere in campo".  

Luca Ravanelli – "La Cremonese aveva fatto delle scelte. Quando è arrivata la chiamata del Frosinone non ci ho pensato due volte perché la squadra è forte e c’è tutto per fare bene. Il gruppo mi ha accolto in maniera incredibile,mi hanno subito voluto bene.

Con il mister ci siamo parlati, io gli ho detto che mi metto a disposizione della squadra. Ho parlato anche con Daniel Ciofani prima di accettare, mi ha parlato benissimo della piazza.

Spero di essere quel qualcosa in più che dia continuità alla solidità difensiva che c’è stata finora. Il Cittadella è una squadra solida per la B. Dobbiamo fare il meglio possibile per metterli in difficoltà. La nostra piazza è calda e spero che riusciremo a farli cantare ed esultare il più possibile".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presentazione di Insigne, Frabotta e Ravanelli: "Non ci abbiamo pensato due volte a venire a Frosinone"

FrosinoneToday è in caricamento