rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone, Grosso stravolge la formazione: ecco l’undici anti Reggina

Il big match del 'Granillo' mette di fronte le prime due della classifica di Serie B. Ben cinque cambi previsti tra i giallazzurri

Una festa dell’immacolata che dirà molto sul campionato cadetto. Al “Granillo” di Reggio Calabria si affrontano le prime due della classe per una partita che si preannuncia ricca di colpi di scena. Frosinone e Reggina hanno ampiamente meritato le posizioni in classifica che occupano in questo momento, con i ciociari che guidano il campionato di Serie B a quota 32 punti, tre in più dei calabresi. Un’eventuale vittoria della formazione giallazzurra darebbe un inequivocabile segnale alle concorrenti, al contrario una vittoria amaranto metterebbe al comando della cadetteria due formazioni, con un minimo di 6 punti di vantaggio sul terzo posto.

Grosso per l’occasione dovrebbe effettuare parecchi cambi rispetto all’undici che ha pareggiato al “Druso” di Bolzano. In porta confermato Turati. La linea a quattro dovrebbe vedere il ritorno tra i titolari di Sampirisi sulla destra a discapito di Monterisi, autore del gol dell’1-1 con il Sudtirol. Sull’out opposto ballottaggio Cotali-Frabotta, con il primo che sembra favorito sul secondo. Nel mezzo spazio ancora alla coppia Ravanelli-Szyminski. A centrocampo torna dalla squalifica Mazzitelli che si riappropria del posto in cabina di regia, al suo fianco confermato Boloca, uno dei migliori nelle ultime apparizioni. Sulla trequarti tornano titolari Rohden e Caso, mentre Garritano sarà riconfermato sull’out di destra. In avanti Mulattieri prenderà il posto di Moro, apparso in difficoltà nelle ultime settimane.

Qui Reggina

La Reggina è reduce dal convincente successo in casa del Brescia. Gli uomini di Inzaghi stanno disputando un ottimo campionato e sono meritatamente in zona promozione diretta. In un Granillo che si annuncia tutto esaurito, gli amaranto hanno l’opportunità di agganciare al comando il Frosinone. Inzaghi dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3. In porta Colombi. In difesa da destra verso sinistra Pierozzi, Camporese, Gagliolo e Di Chiara. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Fabbian, Majer e Hernani. In avanti spazio al tridente Rivas, Menez e Canotto, grande ex di questa partita e premiato dalla Lega B come miglior calciatore del mese di novembre.

Probabile formazione Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Ménez, Rivas.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Boloca, Mazzitelli; Rohden, Caso, Garritano; Mulattieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Grosso stravolge la formazione: ecco l’undici anti Reggina

FrosinoneToday è in caricamento