rotate-mobile
Calcio

Serie B, che tonfo per il Frosinone: il Perugia passa 3-0. Le pagelle

Gli umbri hanno meritato la vittoria. I giallazzurri ora devono ricaricare le batterie per affrontare al meglio il Como

Il Frosinone cade dopo due mesi di imbattibilità: il Perugia vince con un netto 3-0. Una partita senza storia già dai primi minuti di gioco. Una grave doppia ingenuità di Szyminski e Ravaglia consente a De Luca, al quarto d'ora di gioco, di segnare il gol dell'1-0. Una difesa che al Curi appare molto distratta e che poco dopo subisce anche il 2-0 da Olivieri al 23'. I giallazzurri non riescono a reagire e non impensieriscono mai Chichizola. Nel finale arriva anche il 3-0 degli umbri, ancora con De Luca. Una sconfitta netta e che brucia ma che deve in qualche modo dare una scossa positiva alla squadra, visto che tra tre giorni si torna di nuovo in campo.

Tabellino Perugia-Frosinone 3-0

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini (35’ st Kouan), Burrai (35’ st Rosi), Segre (46’ st D’Urso), Lisi (23’ st Beghetto); Santoro, Olivieri (23’ st Matos); De Luca.

A disposizione: Fulignati, Gybuaa, Carretta, Ghion, Falzerano, Zanandrea.

Allenatore: Alvini.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano (9’ st Cicerelli); Szyminski, Gatti, Cotali; Garritano (34’ st Charpentier), Ricci, Lulic (9’ st Canotto); Ciano (9’ st Boloca), Novakovich (41’ st Manzari), Zerbin.

A disposizione: Marcianò, Minelli, Kalaj, Rohden, Tribuzzi, Brighenti, Barisic.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: signor Marco Serra di Torino; assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Marco Trinchieri di Milano. Quarto Uomo Adolfo Baratta di Rossano. Al Var Francesco Fourneau di Roma 1, Avar Niccolò Pagliardini di Arezzo.

Marcatori: 14’ pt e 43’ st De Luca, 23’ pt Olivieri.

Note: spettatori: 5.000 circa (circa 100 tifosi del Frosinone); angoli: 7-4 per il Perugia; ammoniti: 18’ pt Segre, 3’ st Zampano, 26’ st Cotali; recuperi: 1’ pt; 3’ st.

Pagelle: disastro generale, male tutti

Ravaglia 4.5: il suo errore, in complicità con Szyminski, di fatto mette in discesa la partita agli avversari. Alterna qualche buona parata a indecisioni abbastanza evidenti. Giornata no come per tutti i suoi compagni.

Zampano 5: non si rende mai pericoloso fatta eccezione per una discesa che porta poi al gol annullato di Zerbin. Esce nella ripresa (Canotto 5.5: non incide sulla partita)

Gatti 5: anche lui appare in difficoltà. Sul 3-0 perde banalmente De Luca.

Szyminski 4.5: errore abbastanza banale sul gol dell'1-0. Per il resto appare distratto e non solido come in altre occasioni. 

Cotali 5: si vede poco come Zampano. Gioca anche come terzo di difesa nel secondo tempo.

Lulic 5: partita non certamente da ricordare per l'ex Sampdoria. Sbaglia parecchio e non lega i reparti come dovrebbe (Boloca 5.5: non dà molto di più rispetto ai suoi compagni che hanno iniziato la partita).

Ricci 5: oggi non riesce mai a prendere il pallino del gioco in mano. Gara sottotono.

Garritano 5: poco reattivo e poco preciso, anche nei passaggi più elementari. Come i suoi compagni deve voltare subito pagina (Charpentier SV)

Zerbin 5.5: l'unico a creare qualche grattacapo nei primi minuti. La sua prestazione però cala d'intensità nella ripresa.

Novakovich 5: tenta qualche azione estemporanea e certe volte fa anche cose buone. Ma il gol divorato che poteva riaprire la partita pesa tanto sul suo giudizio complessivo (Manzari SV)

Ciano 5: parte molto bene poi il Perugia segna e lui "esce dal campo" (Cicerelli 5.5: non riesce mai a superare l'avversario).

Grosso 5.5: una partita no ci può stare. Forse la prima di questo campionato. Per fortuna si torna in campo subito. Deve però essere bravo a tirare le corde giuste in questi giorni perché la sconfitta potrebbe aver tolto qualche certezza alla sua squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, che tonfo per il Frosinone: il Perugia passa 3-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento