rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone porta a casa un buon punto da Udine: è 0-0. Le pagelle

La squadra di Eusebio Di Francesco sfiora più volte il colpo grosso

Il Frosinone ottiene un buon punto sul difficile campo dell'Udinese. Una gara che termina senza gol, anche se i giallazzurri, specialmente nel primo tempo, hanno creato più di qualche grattacapo alla difesa friulana.

La prima occasione capita sui piedi di Cheddira che, da buona posizione in area di rigore, manda di poco alto sopra la traversa. I canarini continuano a spingere con Harroui che dalla fascia sinistra mette in mezzo per Soulè, ma l'argentino prende il palo da posizione defilata.

Viene assegnato un calcio di rigore al Frosinone, ma la palla sbatte su Mazzitelli che si trovava in posizione di fuorigioco. L'Udinese comincia a farsi viva, soprattutto con Thauvin che arriva alla conclusione ravvicinata in due occasioni, ma Turati blocca in entrambi i casi senza problemi.

Nel secondo tempo subito rigore per l'Udinese, ma l'arbitro va a vedere al VAR e lo revoca: era fallo di Lucca su Monterisi. Dopo poco minuti l'Udinese arriva al gol: cross di Thauvin su cui si avventa Romagnoli che la spedisce in porta, ma l'arbitro annulla tutto, la palla di Thauvin aveva infatti oltrepassato la linea di fondo. Il Frosinone non riesce ad uscire ma l'Udinese non crea più pericoli, anzi sono gli ospiti che creano ancora l'azione più pericolosa con Harroui che, da pochi passi, si fa ipnotizzare da Silvestri. Gara che termina 0-0. I giallazzurri muovono la classifica e si portano a 4 punti dopo tre partite.

Tabellino Udinese-Frosinone 0-0

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (17’ st Ebosele), Samardzic (33’ st Semedo), Walace, Lovric, Kamara (17’ st Zemura); Thauvin (33’ st Quina), Lucca (22’ st Success).

A disposizione: Okoye, Malusa, Guessand, Zarraga, Isaac, Ake, Camara, Kristensen, Pejicic, Nwachukwu

Allenatore: Sottil A.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (34’ st Caso); Soulé (18’ st Baez), Harroui (45’ st Garritano), Gelli; Cheddira (34’ st Cuni).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Okoli, Kajo Jorge, Kvernadze, Lusuardi.

Allenatore: Di Francesco.

Pagelle: Turati sicuro, Oyono tra i migliori

Turati 7: ottima parata su Thauvin e Samardzic. Sempre sicuro negli interventi.

Oyono 7: instancabile sulla fascia destra. Crea sempre pericoli con i suoi affondi. Attento in fase difensiva.

Romagnoli 6: goffo in occasione dell'autogol poi annullato dall'arbitro. Concede comunque poco agli attaccanti friulani.

Monterisi 6.5: terza partita in A ma sembrano molte di più per la sicurezza che mette in campo. Ottima prova.

Marchizza 6.5: bene sia in fase difensiva che in quella offensiva, anche se spinge molto meno rispetto ad Oyono. 

Mazzitelli 6.5: bene in fase di copertura, meno in fase di impostazione Gara comunque attenta e migliore rispetto alle precedenti.

Barrenechea 6: meno bene rispetto alla sfida con l'Atalanta, ma comunque positiva la sua prestazione (Caso SV).

Gelli 6.5: come sempre è un calciatore generoso. Ogni allenatore vorrebbe avere un Gelli nella propria squadra. Nel corso della partita cambia ben tre ruoli. Instancabile.

Soulè 6.5: buona la prima per il calciatore di proprietà della Juve. Prende un palo da posizione defilata. Palla al piede è una delizia per gli occhi. Cala però nella ripresa (Baez 6: entra bene in partita, aiutando soprattutto in fase difensiva).

Harroui 6.5: il calciatore che crea maggiori pericoli con le sue invenzioni. Sfiora il terzo gol consecutivo nella ripresa, ma Silvestri si supera (Garritano SV).

Cheddira 6: bene quando c'è da battagliare e far salire la squadra, meno palla tra i piedi e in zona gol. Si divora un il possibile 1-0 nel primo tempo, sbaglia alcune scelte che potevano portare al gol per il Frosinone (Cuni SV)

Di Francesco 6.5: altra ottima prova per i suoi. La sua squadra gioca davvero bene e la sensazione è che possa ancora migliorare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone porta a casa un buon punto da Udine: è 0-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento