rotate-mobile
Calcio

A Venezia il Frosinone vuole invertire il trend negativo fuori casa: le scelte di Grosso

I canarini sono reduci da tre ko consecutivi lontano dal Benito Stirpe. Recuperati Boloca e Ravanelli, torna dal 1' Rohden. Fischio d'inizio alle 20:30

A Venezia il Frosinone vuole invertire il trend negativo in trasferta. Gli uomini di Grosso sono infatti reduci da ben tre sconfitte consecutive lontano dal Benito Stirpe. A dire il vero le prestazioni ci sono sempre state, quello che però è mancato al Leone fuori casa, oltre che ad un pizzico di fortuna, è stato sicuramente il poco cinismo in zona gol e la poca lucidità in alcuni frangenti di gara. I lagunari, al contrario, stanno faticando e non poco al “Penzo”, visto che hanno ottenuto un solo punto in quattro partite.

Grosso per questa sfida perde due calciatori importanti come Lulic e Insigne, esclusi dai convocati, mentre recupera invece Boloca e Ravanelli che comunque dovrebbero accomodarsi in panchina. I dubbi più importanti sono in attacco, con Moro e Mulattieri che si contendono una maglia da titolare. Il modulo dovrebbe essere di nuovo il 4-2-3-1.

Le scelte di Grosso

In porta agirà Turati. La difesa a quattro vedrà Sampirisi e Cotali agire sugli esterni, con Lucioni e Szyminski al centro. Ravanelli, come scritto, dovrebbe restare precauzionalmente a riposo. Stessa sorte a centrocampo per Boloca che per quasi tutta la settimana ha svolto lavoro differenziato. Al suo posto in cabina di regia dovrebbe essere riproposto Mazzitelli, che tanto bene ha fatto nella vittoria con la Spal. A completare la coppia della mediana Kone. Il terzetto dietro l’unica punta dovrebbe rivedere dal primo minuto Rohden sulla destra, mentre gli altri due posti saranno occupati da Garritano e Caso, premiato in settimana dalla Lega di Serie B come MVP dell’ottava giornata cadetta.

In avanti solito ballottaggio Moro-Mulattieri. L’ex Crotone è partito titolare nelle ultime due trasferte di Cittadella e Parma, mentre Moro ha giocato da titolare nelle gare interne con Palermo e Spal. Questa volta però l’alternanza dovrebbe terminare, con l’ex Catania favorito su Mulattieri per giocare dall’inizio.

Probabile formazione Venezia (3-4-1-2): Joronen; Wisniewski, Ceccaroni, Svoboda; Zampano, Andersen, Busio, Cuisance, Haps; Novakovich, Pohjanpalo.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szymniski, Cotali; Kone, Mazzitelli; Rohden, Garritano, Caso; Moro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia il Frosinone vuole invertire il trend negativo fuori casa: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento