rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Frosinone, il punto sulle trattative di ogni reparto

Oggi o domani sarà ufficializzato Tribuzzi. Si bloccano le trattative che riguardano Ciano e Paganini

Il calciomercato è ormai iniziato ufficialmente da una settimana,  ma il Frosinone ancora non ha fatto registrare nessun acquisto o cessione. Ci sono però diverse trattative in atto da parte del sodalizio giallazzurro, sia in entrata che in uscita. Andiamo ad analizzare la situazione reparto per reparto.

Porta: al momento non si cerca nessun portiere. Timido interesse della Virtus Entella per Bardi

Come sappiamo Sportiello è tornato all’Atalanta . In casa giallazzurra restano dunque Bardi, Iacobucci e Marcianò. Al momento non risultano nomi in entrata o in uscita, anche se per Bardi, qualche giorno fa, si era fatta avanti timidamente la neo-promossa Entella.

Difesa: Szymiński e Salvi vicini. L'Ascoli spinge per Brighenti

In questi ultimi giorni sono circolati diversi nomi accostati al Frosinone. I due rosanero Przemysław Szymiński e Alessandro Salvi sembrano quelli più vicini a vestire la casacca giallazzurra. I due difensori aspettano di liberarsi a zero dal club siciliano per poter iniziare la nuova avventura in Ciociaria. Il polacco è un centrale che, all’occorrenza, può giocare sia come terzino destro che come mediano. Salvi, invece, è un terzino destro che nel finale del passato campionato è stato spesso e volentieri preferito a Rispoli. Entrambi i calciatori nella stagione appena conclusa hanno collezionato più di 20 presenze. Per la corsia opposta da registrare l’interesse del Frosinone per due giovani: Lennart Czyborra dell’Heracles e Fredrik Bjorkan del Bodo Glimt. Ma al momento è stato fatto solo un sondaggio. Sul fronte uscite, Brighenti continua ad essere corteggiato dall’Ascoli, ma il numero 23 è destinato a restare in Ciociaria per essere un perno della difesa di Nesta. Chi probabilmente verrà ceduto è invece Krajnc. Sul calciatore c’è da registrare l’interesse del Las Palmas.

Centrocampo: Tribuzzi sarà ufficiale entro 24 ore. Haas e Verre obiettivi concreti

 Il nome caldo è quello di Nicolas Haas, in forza al Palermo la scorsa stagione ma di proprietà dell’Atalanta. Con i siciliani, il classe ’96 ha messo insieme 32 presenze, segnando 1 gol e realizzando 9 assist vincenti per i compagni. Ha già esordito in massima serie con la maglia dell’Atalanta due stagioni fa. Bergamaschi che lo girerebbero in prestito al Frosinone con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A. Le parti sarebbero già molto avanti nella trattativa. È praticamente fatta per il ritorno del giovane Alessio Tribuzzi in Ciociaria. L’ex Avellino, protagonista assoluto della promozione irpina in Serie C, ha firmato un quadriennale con il Frosinone e l’annuncio ufficiale arriverà tra oggi e domani. Continua il pressing di Nesta per convincere Valerio Verre a scendere di nuovo di categoria e provare la scalata verso la massima serie con la maglia giallazzurra. Il centrocampista però, da quanto ci risulta, sembrerebbe voler al momento giocarsi le sue carte con la maglia della Sampdoria. In uscita c’è Chibsah che sembrerebbe interessare all’Espanyol. Trattativa in stand-by invece quella tra Paganini e la SPAL, con il calciatore che potrebbe anche rimanere in Ciociaria con un prolungamento del contratto in scadenza nel 2020.

Attacco: Trattativa bloccata tra Ciano e Parma

Anche la trattativa tra Ciano ed il Parma sembra essere arrivata ad un punto morto. Gli emiliani hanno già messo sul piatto 2 milioni più Jacopo Dezi, ma sembrano aver frenato l’affondo proprio al momento decisivo. Intanto, per il calciatore di Marcianise, si è fatto avanti anche il Lecce, che però non ha soddisfatto a livello economico le richieste del Frosinone. Per quanto riguarda le entrate, invece, non risulta al momento nessuna trattativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, il punto sulle trattative di ogni reparto

FrosinoneToday è in caricamento