rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Frosinone: vicini all'addio due nomi illustri. A centrocampo spunta un nuovo nome

Matteo Ciofani e Danilo Soddimo non convocati per questa sera, l'addio potrebbe essere vicino. Zampano verso Frosinone

Stiamo per entrare nell'ultima settimana di calciomercato. I canarini questa sera saranno impegnati nella gara di Coppa Italia contro il Südtirol, ma sono molto attenti anche sul mercato per aggiungere alla rosa elementi che possano dare una mano nel prossimo campionato (tra 8 giorni il match inaugurale contro l'Atalanta). 

Capitolo cessioni: vicini al passo d'addio Matteo Ciofani e Danilo Soddimo

Proprio per il match di questa sera, non sono stati convocati Matteo Ciofani e Danilo Soddimo. Il primo, per stessa ammissione dell'allenatore Longo, in queste ore è protagonista di una trattativa che lo porterebbe al Pescara, con il passaggio di Zampano alla corte di Longo. Tra oggi e domani l'affare si dovrebbe chiudere. Un arrivederci per Matteo Ciofani che abbandona la Ciociaria dopo 5 anni vissuti sempre da protagonista. Altro calciatore che ha fatto la storia in queste ultime stagioni è Danilo Soddimo. Anche sul fantasista dovrebbe esserci una trattativa in ballo con il Pescara, ma alcune voci lo danno accostato anche allo Spezia dove ritroverebbe Pasquale Marino e Roberto Crivello.

Spunta un nuovo nome a centrocampo, ancora top secret il nome dell'attaccante

Per quanto riguarda gli arrivi, sembra più lontano di quanto si pensava l'acquisto di Rai Vloet. Anche se la pista non è assolutamente tramontata. Come centrocampista però, intanto, spunta un altro nome: Valerio Verre. Secondo quanto raccolto, sembrerebbe essere lui uno dei possibili arrivi da qui alle prossime ore. Il calciatore scuola Roma è attualmente alla Sampdoria dove nello scorso campionato ha raggiunto quota 17 presenze. Il Frosinone aveva messo gli occhi su di lui già tre stagioni fa, quando fu assoluto protagonista nel Pescara di Oddo che salì in massima serie. Verre è un ambidestro capace di giocare sia come mezzala sinistra sia come mezzala destra. In attacco arriverà un'altra pedina, ma attualmente non circola nessun nome nell'ambiente canarino. Marco Sau, il nome accostato con più insistenza ai giallazzurri, non dovrebbe lasciare Cagliari e quindi non vestire nella prossima stagione la maglia del Leone. La sensazione è che per l'attaccante si aspetteranno gli ultimi due giorni di calciomercato, quindi dopo ferragosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone: vicini all'addio due nomi illustri. A centrocampo spunta un nuovo nome

FrosinoneToday è in caricamento